Home / education / OGR YOU: young adults
OGR YOU (Young Adults / Giovani) è un programma promosso dalla Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, in collaborazione con OGR Torino, che lo accoglie come sede.

OGR YOU, nato nel 2018, è dedicato alla fascia Young Adults, un segmento di età tra i meno presenti nella programmazione di molte istituzioni culturali italiane.

In un mondo iperconnesso l’unica libertà che resta è disconnettersi capovolgendo l’orientamento del flusso di informazioni, passando cioè dalla orizzontalità informe del sapere alla sua vertiginosa verticalità. L’obiettivo di questo “esperimento intensivo di educazione alla complessità della cultura” è stimolare un nirvana della conoscenza attraverso l’arte in tutte le sue declinazioni e indurre in un gruppo di giovani coscienze la più alta disconnessione possibile.

Il titolo del programma per l’edizione 2020 è: NOVA CONVENTION 

Attivo da febbraio a ottobre, NOVA CONVENTION comprende due incontri al mese presso OGR Torino per un gruppo di 15 ragazze e ragazzi (18/21 anni), selezionati tramite Open Call (bando di partecipazione).

Tutti gli incontri sono gratuiti, si parlerà di bellezza, di morte, di politica, di alterazione e di tanto altro ancora, sperimentando luoghi e storie di vita esemplari, lavorando sulle idee e su se stessi.

Ai giovani partecipanti è richiesto di rispondere a questa sfida mettendo in campo il loro desiderio di conoscenza, l’amore per la cultura, la disponibilità al confronto e la voglia di un futuro consapevole.

L'esperienza sarà raccontata attraverso una pagina Instagram.

Il progetto è a cura di Guido Costa (noto gallerista della scena torinese, nazionale e internazionale), in collaborazione con Sergey Kantsedal (giovane curatore di base a Torino).

OGR YOU presenta: The Big Break

The Big Break - il festival della I edizione di OGR YOU

OGR YOU on Instagram

Il racconto per immagini del progetto OGR YOU realizzato dai giovani partecipanti
Mostrami tutti gli eventi di OGR YOU

Siamo spiacenti ma non ci sono risultati.