Piano Lessons – Brad Mehldau in “Three Pieces After Bach” @OGR

Quando

16 feb 18

venerdì 16 febbraio '18

Prezzo

Vedi info evento

Dove

Sala Fucine

Nasce musicista classico, scopre presto il jazz.
Alunno dei pianisti Fred Hersch e Kenny Werner e del batterista Jimmy Cobb, viene presto assoldato da quest’ultimo nella sua band. La sua musica ricorda Bill Evans. Spesso paragonato a Keith Jarrett, che considera una grande ispirazione, Brad Mehldau è uno dei quattro maestri che si esibiranno durante le Piano Lessons: quattro appuntamenti di piano solo nella straordinaria cornice della Sala Fucine, per un’esperienza profonda e coinvolgente.

Piano Lessons è una proposta artistica della stagione 2017/2018 di OGR - Officine Grandi Riparazioni dedicata al pianismo internazionale.
Un'occasione per trasformare la Sala Fucine in un luogo in cui l'architettura industriale incontra la magia del piano.

«Piano Lessons è un progetto che si inserisce nella polifonia che caratterizza la programmazione musicale di OGR, andando ad aggiungere una nuova nota a questo accordo e continuando la serie di eventi - creati ad hoc per lo spazio - iniziata con i concerti del Big Bang e proseguita con gli spettacoli 3D dei Kraftwerk», racconta Nicola Ricciardi, Direttore Artistico delle nuove OGR - Officine Grandi Riparazioni.


«Lo spazio di quelle che furono le Fucine delle OGR si trasforma in un flessibile total theatre in grado di accogliere un grande numero di spettatori in condizione di perfetta visibilità e ascolto. – commenta Fabrizio Gargarone, ideatore della rassegna insieme al Direttore Artistico Nicola Ricciardi – Sono presenti tutte le condizioni tecniche per portare le esibizioni di questi Maestri oltre la dimensione di grande spettacolo verso un’esperienza personale e intima: una lezione individuale di pianoforte.»