Carmen Consoli | Forte Movimento @OGR

Quando

10 mag 18

giovedì 10 maggio '18

Prezzo

Vedi info evento

Dove

Sala Fucine

Forte Movimento è una rassegna musicale pensata da OGR come omaggio al Salone Internazionale del Libro di Torino, ai suoi temi e al suo pubblico, che con quattro concerti esplora i confini tra arti performative e scrittura.



Forte Movimento mira infatti a offrire uno sguardo composito sul rapporto tra testi e suoni – dal cantautorato alla sperimentazione linguistica, dalla teoria critica al meta-teatro – confermando l’approccio multidisciplinare delle OGR e la scelta dell’ibridazione di linguaggi attraverso l’incontro con le eccellenze del territorio. In sintonia con il tema della 31^ edizione del Salone – “Un giorno, tutto questo” – il programma musicale sottolinea inoltre la volontà condivisa di guardare al futuro interrogandosi sulla contemporaneità.
La prima artista a esibirsi sul palco della Sala Fucine è Carmen Consoli. Il concerto in punta di plettro accompagnato da violino e violoncello è la prima occasione per ascoltare dal vivo la cantautrice siciliana dopo il lancio del nuovo album Eco di Sirene. Un grande progetto discografico con 22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra e archi, arricchito da due brani inediti, spiazzanti e provocatori: Uomini Topo e Tano.








Forte Movimento

Giovedì 10 maggio > Carmen Consoli
Venerdì 11 maggio > Vasco Brondi / Le luci della centrale elettrica
Sabato 12 maggio > OGR SoundSystem #3
Domenica 13 maggio > Wu Ming Contingent, Pierpaolo Capovilla e Paki Zennaro



INFORMAZIONI PRATICHE

Carmen Consoli
10 maggio 2018, ore 21.00 Sala Fucine
OGR – Officine Grandi Riparazioni
Corso Castelfidardo 22, Torino