Dancing is what we make of falling 2 | MY BODIES

Quando

Dal 21 feb 20 al 22 feb 20

venerdì 21 febbraio '20

sabato 22 febbraio '20

Prezzo

Gratis

Dove

Binario 2

Dancing is what we make of falling 2 | MY BODIES
Binario 2 | OGR Torino
A cura di Valentina Lacinio & Samuele Piazza



Le OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino continuano a seguire con attenzione l’evoluzione dei fatti relativi alla diffusione del COVID-19, le disposizioni e le misure di prevenzione disposte dalle autorità competenti per garantire la massima tutela della salute dei cittadini. Per questo motivo, in ottemperanza alla direttiva ministeriale, l'intera programmazione Cult e Tech è stata rinviata e le OGR Cult rimarranno chiuse al pubblico fino a venerdì 3 aprile

Gli appuntamenti di Dancing is what we make of falling 2 | MY BODIES previsti per il mese di marzo 2020, sono stati rinviati a data da destinarsi.

 

Dancing is what we make of falling 2
MY BODIES
Video meets performance

Con la seconda edizione di Dancing is what we make of falling continua la ricerca iniziata nel 2018 in OGR sulle interrelazioni tra video e performance, nel format che unisce proiezioni, performance e conferenze nel tentativo di offrire uno spazio di discussione condiviso sulla responsabilità dell’arte contemporanea nella creazione di immaginari alternativi.

Cinque appuntamenti serali scandiscono la mostra, presentando ogni settimana un nuovo video durante uno screening legato a un evento performativo pensato per gli spazi delle OGR Torino: lavori di artisti di provenienze e generazioni diverse si sommano in un racconto a più voci, e con più registri.

I lavori scelti per la mostra offrono una riflessione sul corpo, i suoi limiti e le sue potenzialità, le sue relazioni con il concetto di identità, le sue trasformazioni alla luce dei cambiamenti sociali e tecnologici della contemporaneità. Il titolo della mostra prende in prestito un verso del poeta e ricercatore Fred Moten, e diventa una constatazione di quello che, in tempo di crisi, l’arte è chiamata a fare: trasformare la caduta in una danza.

_______
▪ Venerdì 21 febbraio 2020, dalle 20.30
Hannah Black + Precious Okoyomon
Screening video e performance
_______
▪ Evento rinviato a data da destinarsi
Patrick Staff
Screening video e performance
_______
▪ Evento rinviato a data da destinarsi
Lorenza Böttner | Eva Egermann e Viktor Neumann
Screening video e lecture performance
In collaborazione con #OGRPublicProgram | Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT
_______
▪ Evento rinviato a data da destinarsi
Wong Ping | Beatrice Marchi
Screening video e performance
_______
▪ Evento rinviato a data da destinarsi
Serata Finale: Colette Sadler | Marianna Simnett | Koreless 
OGR SoundSystem | in collaborazione con Club To Club Festival

Tutte le serate saranno accompagnate da una introduzione musicale, curata da Ramona Ponzini in dialogo con i temi di ogni singolo incontro e da una fanzine prodotta in collaborazione con KABUL magazine, che fungerà da foglio di sala e conterrà la traduzione italiana inedita di un testo sulle tematiche trattate nella serata.

Tutti i reading e i video saranno in lingua inglese, i contenuti sono adatti ad un pubblico adulto.

Si ringraziano: tutti gli artisti, Barbara Casavecchia, Galleria Isabella Bortolozzi, Berlin; Commonwealth and Council, Los Angeles; The Society of Friends of Lorenza Böttner; Edouard Malingue Gallery, Hong Kong.

#OGRTorino #OGRisart #DIWWMOF