I progetti
Le OGR Tech sono uno degli innovation hub più grandi del Paese, con progettualità innovative sviluppate con partner di eccellenza nazionali ed internazionali.

1) Techstars Smart Mobility Accelerator

Il 27 gennaio 2020 alle OGR Tech è partita la prima edizione del primo programma di accelerazione in Europa dedicato alla smart mobility.
Il camp 2020 è durato 13 settimane, coinvolgendo oltre 100 mentori e ha accelerato 11 startup selezionate tra centinaia provenienti da oltre 55 paesi in tutto il mondo.
Alla fine del percorso le aziende del programma hanno presentato il 22 aprile, durante il Demo Day, le proprie idee innovative a centinaia di investitori e potenziali partner.


L'iniziativa è frutto della collaborazione tra Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center e si propone di accelerare in tre anni oltre 30 startup innovative.
LE FASI DELLA SECONDA CALL SULLA SMART MOBILITY




  1. Apertura selezione - 20 luglio 2020

  2. Termine selezione - 11 ottobre, 2020

  3. Avvio del Programma - 25 gennaio 2021

  4. Demo Day - 22 aprile 2021


Scopri di più sulla seconda edizione del  Techstars Smart Mobility Accelerator.


 

2) Tech Revolution Factory 

OGR Torino e Microsoft Italia lanciano la Tech Revolution Factory, la prima piattaforma per la digital innovation in collaborazione con Microsoft in grado di offrire opportunità concrete a giovani founder e startup nazionali e internazionali attraverso l’accesso a competenze tecnologiche e a connessioni con ecosistemi internazionali, con l’obiettivo di crescere e consolidare business innovativi su scala globale.  La Factory si declinerà in tre linee di azione: accelerazione di disruptive startup su Intelligenza Artificiale, formazione tech per ogni tipologia di audience, eventi e contest per la crescita e lo sviluppo dell’ecosistema.

 

3) OPEN PMI – Sella Lab

La piattaforma di innovazione per startup ed imprese del Gruppo Sella si unisce alle Officine Grandi Riparazioni - OGR Torino per portare a Torino il progetto OpenPMI, il primo percorso d’innovazione costruito sulle esigenze delle piccole e medie imprese italiane. Partendo dai principi dell’open innovation, OpenPMI unisce il talento di giovani laureati alle imprese che sorreggono il tessuto imprenditoriale italiano.

Grazie all’iniziativa all’interno delle OGR Tech per 4 mesi 24 giovani studenti, provenienti da tutta Italia e divisi in team multidisciplinari, si cimenteranno ad identificare e proporre soluzioni innovative a reali e concreti problemi delle 6 aziende partecipanti.

Al progetto OPEN PMI – Sella Lab ha collaborato anche la Fondazione CRT  che ha supportato i promotori in tutta la fase di selezione delle aziende.

 

4) Elevator - Endeavor

Endeavor Italia è un’organizzazione non-profit, parte del network internazionale di Endeavor Global, con base a New York e già presente in oltre 35 paesi. Il suo scopo è quello di favorire la crescita economica e la creazione di posti di lavoro di qualità offrendo supporto alle imprese ad alto potenziale di crescita e agli ecosistemi imprenditoriali.
Endeavor Italia nasce nel maggio 2016 e sostiene a oggi alcune delle migliori realtà italiane, tra cui Bending Spoons, Satispay e Credimi.

Elevator, il nuovo brand dello scaleup program di Endeavor Italia, prima conosciuto  come  EndeavorX,  giunto  alla  sua  terza  edizione.  Un programma della durata di sei mesi che ha lo scopo di aiutare gli imprenditori a far crescere le proprie aziende e attivare contatti internazionali. L’obiettivo è quello di raggiungere  più rapidamente le  dimensioni  necessarie  per  intraprendere il processo di  selezione di Endeavor, l’organizzazione non-profit attiva in più di 35 paesi che supporta la crescita degli imprenditori ad alto potenziale. Il programma è sviluppato in partnership con OGR, con il supporto di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e EY