OGR YOU presenta Adam Christensen con “Sweet surrender”
Il secondo appuntamento di OGR YOU 2019, in programma martedì 12 marzo alle ore 18.30, è con il recital Sweet surrender dell’artista, performer e musicista londinese Adam Christensen.

Il suo strumento principale è la voce, eccezionalmente intensa e toccante. Christensen l’accompagna con una fisarmonica, per raccontare storie personali frammentarie e autoironiche, dove s’intrecciano sensualità, romanticismo e pathos, fragilità e desiderio, autobiografia e fiction. Che ci ricordano come ognuno costruisca e metta in scena le proprie identità.

“Sul palco, mi salgono alle labbra le cose giuste, anche se non potrei mai pianificarle. A volte il pubblico ride, a volte no: le persone ridono di cose diverse, ma nei confronti di alcuni sentimenti dolorosi, è quasi un moto unanime. (…) E le storie migliori sono tragiche, ma con una piega esilarante”, racconta Christensen in un’intervista recente per Frieze.

Nato nel 1979 in Inghilterra, cresciuto in Danimarca, Christensen vive e lavora a Londra, dove si è laureato al Goldsmiths, University of London, nel 2007. Realizza performance, video, testi e lavori su tessuto. È membro del progetto musicale Ectopia. Tra le sue mostre più recenti, nel 2018: “Shitty Heartbreaker”, Overgaden Copenhagen; “Criminal Longing 3”, Almanac, Londra; Baltic Triennial. Ne hanno accolto opere e performance anche Centre for Contemporary Art Futura (Praga); Elaine MGK (Basilea); Performa 11, New Museum (New York); David Roberts Art Foundation, Hollybush Gardens e Institute of Contemporary Art (Londra).

 

Tutti gli appuntamenti di OGR YOU, a cura di Barbara Casavecchia in collaborazione con Sergey Kantsedal, sono gratuiti e aperti al pubblico, su prenotazione.

Photo credit: Thomas Hall