Call4Women: il 22 settembre workshop con Ed Capaldi alle OGR Torino
Il 22 settembre alle OGR di Torino si terrà il workshop con il business coach Ed Capaldi per le startup a guida femminile vincitrici del programma Call4women di Endeavor Italia, l’organizzazione internazionale non-profit che supporta le imprese ad alto potenziale, e B Heroes, l’ecosistema di iniziative per startup innovative, hanno lanciato, in partnership con Fondazione Sviluppo e Crescita CRT. Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming a partire dalle 17 cliccando Qui.

Call4Women, un’iniziativa rivolta alle imprenditrici di tutta Italia. Tra le 150 candidature pervenute alla call, oltre 70 si sono rivelate idonee al percorso Endeavor, rivolto a realtà strutturate e che hanno già una buona presenza sul mercato. Cinque aziende sono state selezionate per accedere alle due giornate di workshop tenute dal business coach Ed Capaldi sui temi di Business Canvas, definizione OKR (Obbiettivi e Risultati Chiave) e preparazione del pitch, oltre a mentorship dedicata, potenziale introduzione a investitori e accesso alle convenzioni attive per le aziende Endeavor.

Le cinque aziende selezionate da Endeavor Italia

Chitè Lingerie, fondata da Chiara Marconi, è il primo brand di lingerie di lusso a offrire una piattaforma di personalizzazione online che consente alle clienti di creare il proprio capo su misura, scegliendo colori, tessuti, componenti e taglia perfetta. Tutti i capi sono realizzati dalle mani esperte di artigiani indipendenti seguendo l’idea di una filosofia “Slow Couture”.

Flority Fair, fondata da Giulia Giontella, è il primo portale di delivery di fiori coltivati a chilometro zero e disponibili con formule di abbonamento, oltre che uno dei pochi riferimenti e-commerce del settore nel nostro paese.

Ghostwriter Ai, fondata da Ester Liquori, è la piattaforma di content marketing che suggerisce i contenuti più adatti per aumentare le vendite, i profitti e il coinvolgimento. Grazie a Ghostwriter Ai è possibile risparmiare circa il 30% del budget destinato al marketing.

LEB World, fondata da Manuela delli Carri, è la startup innovativa nel campo del beauty con sede in Puglia. LEB vuole evolvere il settore della cura delle unghie sostituendo le tradizionali boccette di smalto, che favoriscono il deposito di pelle e altri microrganismi nocivi sul pennello, con nuovi packaging sostenibili, igienici, rapidi e intelligenti.


M2TEST srl, fondata da Alessandra Nicolosi, è un SAAS che ha l’obiettivo di migliorare la vita delle persone attraverso la valutazione del rischio di frattura fragile. Questo avviene grazie a BES TEST, un test per la valutazione della qualità della struttura ossea utile non solo al momento della diagnosi, ma anche nel monitoraggio e nella prevenzione delle alterazioni a livello della struttura ossea.

Si aggiunge alla rosa anche Aileens Pharma, la startup che sviluppa trattamenti per chi soffre di malattie dermatologiche guidata da Sonia Longo Sormani, selezionata per il Premio Speciale di SheTech, la community che supporta le donne nel mondo della tecnologia.


Partecipano al programma anche tre aziende a conduzione femminile del network europeo di Endeavor: Melis Abac?o?lu (Wellbees), Alison Stroh (Dr Coys), Karla Klincheva Sandra Klincheva (More Noir).


“Oggi più che mai è necessario valorizzare il potenziale dell’imprenditoria femminile. Viviamo in un contesto dove sono ancora presenti numerose barriere, sia materiali che culturali, che sono di ostacolo alla sua piena espressione. Come Endeavor, riteniamo prioritario dare il nostro contributo per affrontarle e rimuoverle” afferma il Managing Director di Endeavor ItaliaRaffaele Mauro. “Affrontare la crisi epidemica ed economica non riduce l'urgenza, anzi rafforza la necessità di riconoscere e sostenere le donne che assumono il rischio imprenditoriale e contribuiscono a creare le basi dello sviluppo futuro.”

Iscrivetevi per seguire e intervenire in diretta streaming cliccando Qui.