ll team OGR include figure di project management e produzione interne, che, grazie alla migliore conoscenza dello spazio e delle sue potenzialità, supporta il cliente dalla progettazione all’implementazione dell’evento.
Le OGR sono caratterizzate da un iconico edificio a forma di H: 20.000 metri quadri divisi in due “maniche” (ora OGR Cult e OGR Tech), ciascuna di 200 metri di lunghezza per 13 di altezza (16m nel Duomo), collegate tra loro da un Transetto. Uno dei più importanti esempi di architettura industriale dell’Ottocento a Torino.

Pur conservando la forte identità storica, la nuova vocazione contemporanea di hub culturale di Officine Grandi Riparazioni, ne rende oggi uno spazio polifunzionale dove arte, musica, cultura, innovazione e grandi eventi prendono forma. Un luogo dove gli spazi si trasformano “cambiando pelle” per ogni esigenza. Costruite tra il 1885 e il 1895, per un secolo le OGR hanno rappresentato un’eccellenza nella costruzione e manutenzione dei treni, al tempo una vera punta di diamante della tecnologia e del progresso per la città.

Uno dei luoghi più importanti dell’industria italiana. Acquistate nel 2013 da Fondazione CRT che ne hanno avviato la riqualificazione, le OGR si pongono oggi come nuovo cuore pulsante della creatività, della cultura e dello spettacolo. A soli 5 minuti dal centro di Torino, le Officine Grandi Riparazioni sono situate in una delle zone più comode e strategiche della città.
punti di forza

Architettura

Maestosa cattedrale industriale riconvertita

Versatilità

Spazi trasformabili per ogni esigenza

Storia

Un luogo proiettato al futuro dal 1895

Posizione

Location strategica a 5 minuti dal centro città
OGR Cult
Spazi per concerti, mostre, performance, danza, spettacoli.
  • 1Sala Fucine
  • 2Desk accrediti
  • 3Bagni
  • 4Guardaroba
  • 5Duomo
  • 6Transliera shop + Com’era Com’è
  • 7Binario 1
  • 8Binario 2
  • 9Binario 3

Sala Fucine

L’ala est di OGR Cult mantiene l’antica denominazione di Sala Fucine ed è dedicata al mondo delle arti performative e dei grandi concerti. Le dimensioni maestose e gli alti soffitti fanno di sala Fucine uno spazio unico nel suo genere, adatto ad accogliere più momenti di uno stesso evento e un ampio ventaglio di setting.

Duomo

Il cuore di OGR Cult è il Duomo: l’imponente sala, alta ben 19 metri, dove i vagoni dei treni venivano posizionati in verticale per le manutenzioni delle caldaie, è destinata a simposi, workshops, conferenze, momenti di formazione e didattica

Foyer

Questo ampio spazio di accoglienza costituisce l’area di accesso sia ai binari delle mostre sia agli spazi eventi. E' fornito di un ampio hospitality desk per la gestione accredito ospiti e di un guardaroba presidiato.

Speakers' corner

Nel boulevard delle OGR Tech, l'hub di OGR dedicato all'innovazione, lo Speakers' Corner rappresenta l'area più suggestiva per ospitare eventi all'avanguardia.
Servizi

Supporto al concept creativo dell'evento

Proposte di allestimento

Gestione del pubblico e degli ospiti

Realizzazione del progetto o evento

La suggestiva prospettiva di un drone svela la maestosa architettura e la grande versatilità delle Officine Grandi Riparazioni: la cornice ideale per il tuo evento.

Auto

Sono presenti parcheggi pubblici sotterranei nelle vicinanze: Corso Stati Uniti 44 e Corso Bolzano 47/A

Trasporto pubblico

Metro Linea 1: Fermate Vinzaglio e Porta Susa
Autobus/Tram: visualizza la mappa dei trasporti

Treno

Porta Susa: 4 min in auto, 12 min a piedi, Metro Linea 1, fermata Vinzaglio
Porta Nuova: 7 min in auto o Metro Linea 1, fermata Vinzaglio
Lingotto: 10 min in auto o Metro Linea 1, fermata Vinzaglio

Aereo

L'Aeroporto Internazionale "Sandro Pertini" dista 18 km.
Contattaci per più informazioni
eventi@ogrtorino.it