A Bridge to Tunisia

Quando

17 lug 25

giovedì 17 luglio '25

A Bridge to Tunisia
Innovazione e cooperazione internazionale si incontrano alle OGR Torino
Un evento di Terna co-prodotto dalle OGR Torino


Giovedì 17 luglio 2025
H 14.30 - 18
OGR Tech | OGR Torino


Ingresso gratuito, registrazioni disponibili.
L’evento si svolgerà in lingua inglese


A Bridge to Tunisia è un evento di Terna co-prodotto dalle OGR Torino, dedicato al confronto tra ecosistemi dell’innovazione del Mediterraneo e alla presentazione di progetti imprenditoriali ad alto impatto provenienti dalla Tunisia.

L’iniziativa si inserisce nel quadro del Terna Innovation Zone Tunisi, hub per lo sviluppo imprenditoriale e tecnologico lanciato a gennaio 2025, nato per promuovere la cooperazione tra Italia e Tunisia, in coerenza con gli obiettivi del Piano Mattei.

L’appuntamento rappresenta una delle tappe principali del Global Scaleup Program, il primo programma di Open Innovation lanciato nell’ambito del TIZ Tunisi. In tale contesto, Terna e i suoi partner Microsoft, Elis e Mind the Bridge hanno selezionato 5 startup con livello di maturità medio/alto e le stanno supportando nel loro percorso di crescita

Durante l’evento sarà presentato un report sull’ecosistema tunisino dell’innovazione, un panel con esperti e rappresentanti di istituzioni, imprese e centri di ricerca, e la testimonianza diretta delle startup protagoniste, Asteroidea, Be Wireless Solutions, Kamioun, Kumulus Water e NextAV, che racconteranno le proprie soluzioni e traiettorie di sviluppo.

 

AGENDA
14.30 – Welcome & Intro

OGR Torino, Terna
15.00 – Report presentation

Exploring the Tunisian Innovation Ecosystem
Prof. Alberto Onetti, Mind the Bridge
15.15 – Panel

Boosting the Mediterranean Ecosystem
15.45 – Break
16.00 – Startup Presentations

Asteroidea
Be Wireless Solutions
Kamioun
Kumulus Water
NextAV
17.15 – Closing Remarks
18.00 – Networking Aperitif