Alessandro Vespignani @OGR Talks
OGR Talks | It’s time for OG®evolution
L’appuntamento è presentato da OGR Torino in collaborazione con Rizzoli Libri
Alessandro Vespignani per OGR Talks
presenta il nuovo libro I piani del nemico
Lunedì 12 dicembre 2022, ore 18.30
Binario 3 | OGR Torino
I piani del nemico sarà in vendita durante l'evento
Ingresso gratuito
Calcolare le probabilità, considerare piani B e scenari futuri. È la scienza delle previsioni, quella del “tanto nessuno ci ha mai capito nulla”, ma forse, non è proprio così.
Sul palco di OGR Talks arriva uno dei massimi esperti in materia, Alessandro Vespignani, Direttore del Northeastern Network Science Institute di Boston e Presidente di Fondazione ISI.
Nel Binario 3 delle OGR Torino, presenta I piani del nemico, il suo nuovo libro edito da Rizzoli: tra contagi, mappe e calcoli delle probabilità il direttore del Northeastern Network Science Institute di Boston racconta la sua partita contro il Covid per spiegare come funzionano le predizioni scientifiche.
ALESSANDRO VESPIGNANI
Alessandro Vespignani, nato a Roma nel 1965, è uno dei massimi esperti mondiali di modelli epidemiologici e scienza delle previsioni. Laureato in Fisica a Roma, ha lavorato in università e centri di ricerca a Yale, Leida, Trieste, Parigi, Indianapolis e Torino.
Attualmente vive a Boston, dove è professore alla Northeastern University di cui dirige il Network Science Institute ed è Presidente di Fondazione ISI.
Con il suo team di lavoro ha contribuito alla gestione internazionale delle epidemie di Ebola, Sars e Zika. Dal 2020 ha collaborato con l’OMS, il CDC, la Casa Bianca e altre istituzioni nazionali e internazionali nella risposta al Coronavirus.