Alla scoperta dei corti animati con Netflix
Il 15 gennaio 2021 alle 19:00 VIEW Conference, in collaborazione con OGR Torino, vi accompagnerà in un viaggio dietro le quinte dei primi tre cortometraggi animati prodotti da Netflix.
Lanciati nell'autunno del 2020, i cortometraggi confermano la fiducia e la convinzione di Netflix che una grande storia può essere raccontata in qualsiasi formato, dimensione e lunghezza, e utilizzando ogni tipo di tecnica, per dar vita a narrazioni dalla potente carica emozionale e capaci di veicolare tematiche di forte impatto sociale.
Nel corso della sessione, il regista Frank Abney e la produttrice Paige Johnstone presenteranno "Canvas", un progetto che mette in risalto la salvifica potenza dell'amore di fronte a un opprimente cordoglio. Successivamente, i registi Will McCormick e Michael Govier parleranno di "If Anything Happens I Love You", che mostra le conseguenze drammatiche di una sparatoria all'interno di una scuola. I registi Arnon Manor e Timothy Ware-Hill, infine, discuteranno di "Cops and Robbers", reinterpretazione tramite il linguaggio dell'animazione di una potente lirica dello stesso Ware-Hill dedicata alle ingiustizie di matrice razziale e, in special modo, all'omicidio di Ahmaud Arbery. L'incontro verrà moderato da Ramin Zahed, redattore capo di Animation Magazine.