Blockchain Buzz | D.A.O Legal & more
BLOCKCHAIN BUZZ | Tech-it-easy with
D.A.O Legal & more
Mercoledì 30 novembre, h 18.30
In presenza in OGR Tech | OGR Torino
Ingresso gratuito, prenotazioni disponibili
Nuovo appuntamento con Blockchain Buzz: il 30 novembre in OGR Tech insieme a Matteo Pessione – Coordinatore OGR Tech, Emanuela Negro Ferrero – Regional Board Delegate Italia4Blockchain e curatrice della serie, Riccardo Rossotto, avvocato, ex giornalista, appassionato di storia, senior partner dello studio R&P Legal, e Stefano De La Torre, founding partner di 333.Builders, il primo venture capital decentralizzato in Italia.
Una conversazione che esplora l’universo ancora sconosciuto delle D.A.O in tutti i loro aspetti, legali, commerciali ed etici.
Quale forma societaria per una DAO? Sono organizzazioni veramente decentralizzate? Come viene gestita la sicurezza delle transazioni? È possibile aprire una DAO in Italia?
Dalle 19.30, per i partecipanti in presenza, aperinetwork in Refectory per continuare la conversazione in compagnia: al drink ci pensiamo noi!
RICCARDO ROSSOTTO
Riccardo Rossotto ha svolto la sua attività professionale su tutto il territorio nazionale, specializzandosi in materia di diritto industriale, societario e commerciale. Nell’ambito del diritto industriale, la sua attività riguarda in particolare i settori della pubblicità, dei marchi e della concorrenza sleale. Nel diritto societario, si occupa prevalentemente di governance, compliance e consulenza su operazioni straordinarie. In materia di diritto commerciale, la sua attività verte in particolar modo su problematiche di natura immobiliare. Negli ultimi anni, ha svolto la sua attività occupandosi prevalentemente di imprese italiane nel Far East e in Africa. Ha prestato assistenza come membro di vari organismi di sorveglianza previsti dal d.lgs. 231/2001. Riccardo ama ricordare a tutti che “La vita è una straordinaria opportunità: bisogna saperla cogliere”. Ha insegnato materie giuridiche presso la facoltà di lingue straniere dell’Università degli Studi di Torino. Collabora con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’ambito di corsi specialistici in comunicazione d’impresa. È Senior Member del circuito AdLaw, specializzato in materia pubblicitaria, membro della commissione giuridica dell’Autodisciplina Pubblicitaria e Segretario Generale del Comitato Fondazioni per l’Arte Contemporanea.
STEFANO DE LA TORRE
Stefano De La Torre, classe 1994, laureato in Economia e Management Portuale presso l'Università degli Studi di Genova. Esperienze in PwC, Istituto Italiano di Tecnologia e Co-Fondatore di LM Startup Innovativa. Advisor di 50+ startup in ambito Blockchain, AI, Robotica e Digital. Core Team di 333.Builders, un progetto di DAO e primo Venture Capital Decentralizzato in Italia.