DEMO Capacity & Community Building in Music & Audio Tech

Quando

8 ottobre - Napoli | Orario TBC

martedì 08 ottobre '24

DEMO
Capacity & Community Building in Music & Audio Tech


CALENDARIO
Sabato 6 luglio - Torino | Tecnologie dell’informazione e della comunicazione
Martedì 10 settembre - Roma | Artificial Intelligence
Mercoledì 11 settembre - Bologna | 
Tecnologie Immersive
Giovedì 19 settembre - Milano | Marketing Digitale & Social Media
Martedì 8 ottobre - Napoli | Web3


Maggiori info e prenotazioni


DEMO – Capacity & Community Building in Music & Audio Tech è il progetto di Music Innovation HubOGR Torino e The Goodness Factory per il potenziamento delle competenze in ambito digitale e tecnologico, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito di NextGenerationEU e rivolto a professionisti e professioniste dei settori musica, audiovisivo e spettacolo dal vivo, oltre a giovani creativi, studenti e studentesse.

Il progetto si sviluppa tra  aprile e ottobre 2024 e si articola nel progetto di ricerca ‘Radar‘ e in 5 appuntamenti formativi, di un’intera giornata ciascuno, in 5 città italiane: Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli. Ogni tappa si sviluppa attorno ad un tema relativo all’innovazione e l’uso della tecnologia digitale lungo la catena del valore nei settori della musica e della produzione audio, articolandosi in diverse fasi durante la giornata.

 

DEMO @ OGR Torino
Tecnologie dell’informazione e della comunicazione


Sabato 6 luglio H 11
Mezzanino | OGR Tech


Ingresso gratuito, prenotazioni disponibili


La prima tappa del progetto DEMO - Capacity & Community Building in Music & Audio Tech è alle OGR Torino: sabato 6 luglio a Torino nel Mezzanino delle OGR Tech dedicato al tema delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
La digitalizzazione dei processi aziendali e l’adozione di strumenti e tecnologie innovative costituiscono pilastri fondamentali e fonti di vantaggio competitivo per le piccole e medie imprese, permettendo di identificare opportunità di ottimizzazione attraverso l'automazione e la gestione avanzata dei dati. Per questo, verranno esplorate una vasta gamma di soluzioni digitali e principi di gestione e analisi dei dati, per potenziare l’efficienza operativa delle organizzazioni e promuovere una maggiore collaborazione al loro interno.

L’incontro sarà articolato in lezioni frontali, workshop, case study e sessioni di community building e networking, con la partecipazione di alcuni docenti e professionisti del settore: Christian Racca, Design Engineer presso il Consorzio TOP-IX, Lorenzo Gessner, Data & Innovation Manager presso Universal Music Group, l’avvocata Ludovica Ceretto.