Denise De Giorgis @ Tech & Tonic

Quando

12 feb 25

mercoledì 12 febbraio '25

Prezzo

Gratis

Dove

Speakers' Corner

TECH & TONIC
for game dev


In collaborazione con IGDA (International game developers association)


Denise De Giorgis @ Tech & Tonic
Scenari urbani: acrobazie tecniche ed organizzative


Mercoledì 12 febbraio H 18.30
Speakers' Corner + Refectory


- Posti al completo -


Mercoledì 12 febbraio, il primo Tech & Tonic for game dev dell’anno. L’artista 3D Denise De Giorgis sarà protagonista di un appuntamento dedicato alla creazione degli scenari urbani di Helldivers 2, rilasciati ai Game Awards 2024, dove il gioco si è aggiudicato i premi Best Multiplayer Game e Best Ongoing Game.

Il gioco è sviluppato in un contesto live service, una sfida che Denise ci racconterà svelando il dietro le quinte del processo creativo e tecnico: uno straordinario lavoro di squadra per superare le limitazioni imposte dall’engine e dal debito tecnico, dalle risorse limitate in termini di tempo, personale e budget. Un’occasione per scoprire la complessità del progetto, le metodologie messe in campo, tra insegnamenti tratti lungo il percorso e soddisfazioni per i successi ottenuti.

DENISE DE GIORGIS
Denise De Giorgis è un'artista 3D (junior) presente nell'industria dall'aprile 2023, che ha collaborato allo sviluppo di Tomb Raider 1-3: Remastered e attualmente di Helldivers 2, per il quale si occupa principalmente di ottimizzazione, implementazione degli asset per environment e outfit, bugfixing lato 3D (collisioni, navigazione, shadow casters, destruction). Partecipa attivamente alle definizioni delle pipeline, identificando criticità e comunicando individualmente con altre discipline e studi di co-dev, spendendosi anche in ruoli "tuttofare". Autodidatta, vorrebbe successivamente espandere le sue competenze verso la tech art.

L'accesso in sala sarà consentito fino ad esaurimento posti e l'accredito sarà possibile entro e non oltre le ore 19