Domeniche in Festa: In Orbita
11 ottobre 2020, h. 11.00 – h 13.00
OGR Cult | Sala Fucine
Domeniche in Festa: In Orbita
a cura di ZonArte
Tornano le Domeniche in festa, a cura del network ZonArte sostenuto da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT nell’ambito del Public Program OGR, uno degli appuntamenti più amati dal pubblico delle famiglie, appositamente riprogettato nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e prevenzione anti-Covid.
In occasione di "Continuum" e dell'inaugurazione della mostra dell'artista Trevor Paglen dal titolo "Unseen Stars", allestita nel Binario 1 delle OGR, le Artenaute del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli tornano ad accompagnare i bambini e le loro famiglie nel percorso di conoscenza delle OGR e della sua programmazione attraverso l'arte.
L’artista ha creato una serie di satelliti-sculture non funzionali, evocativi del rapporto dell’uomo con lo Spazio e la politica che ne governa la colonizzazione. Un’occasione per ripensare il rapporto tra arte contemporanea e scienza, spingendo il pubblico a
re-immaginare lo Spazio come un luogo di possibilità
Alle OGR, le famiglie verranno accompagnate in un meraviglioso viaggio immaginario nello Spazio, prendendo spunto dalle opere in mostra e dai lavori di tanti artisti contemporanei che evocano il fascino dei corpi celesti, il grande mistero dell’Universo, la sua immensità, attraverso un workshop aperto a tutti incentrato sul mito dell’esplorazione spaziale, per costruire navicelle e missili rudimentali.
ZonArte è il network costituito dai Dipartimenti Educazione di Castello di Rivoli, Fondazione Merz, GAM e PAV Parco Arte Vivente, sostenuto da Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT.
___________________________________________________________________________________________________________________
DA SAPERE
Ingresso gratuito. Indispensabile la prenotazione: 011.9565213, educa@castellodirivoli.org
___________________________________________________________________________________________________________________
Informazioni importanti rispetto alla prevenzione anti-Covid:
- all’ingresso della sala sarà misurata la temperatura corporea
- l’uso della mascherina è sempre obbligatorio negli ambienti interni sopra i 6 anni
- viene assicurata regolare igienizzazione in tutti gli ambienti
- si prega di rispettare in ogni momento la distanza interpersonale di 1 metro ed evitare situazioni di assembramento
-non è previsto servizio di guardaroba
Il titolare della prenotazione, nell'accedere in sala, dichiara sotto la propria responsabilità di non avere avuto nei 14 giorni precedenti la data del presente titolo d'ingresso febbre superiore a 37,5° o tosse persistente, di non essere sottoposto a misura di quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 e di non aver avuto, per quanto di propria conoscenza, contatti con soggetti positivi al COVID-19.
Grazie per la preziosa collaborazione!