Donato Tramuto e Massimo Lapucci @OGR Talks
Donato Tramuto in dialogo con Massimo Lapucci
presenta il libro
Leadership compassionevole edito da Rizzoli Libri
Martedì 3 ottobre 2023, ore 18.30
Duomo | OGR Torino
Ingresso gratuito
Un evento in collaborazione con RFK Human Rights Italia e TramutoPorter Foundation
L'appuntamento sarà in lingua inglese
Il 3 ottobre il suggestivo Duomo delle OGR, ospiterà Donato Tramuto, noto in tutto il mondo per il suo impegno verso il cambiamento sociale e il miglioramento delle pratiche di leadership.
L’autore presenterà il suo libro Leadership compassionevole - edito da Rizzoli Libri -, discutendone con Massimo Lapucci, CEO delle OGR Torino.
Il saggio, basato sui risultati di studi e ricerche che hanno coinvolto migliaia di manager e lavoratori, spiega come affrontare il futuro e migliorare la società con una leadership ispirata alla compassione e all’empatia, con l’obiettivo di costruire uno stile direzionale al passo con i tempi, che tenga conto delle nuove sensibilità e valori che stanno emergendo nel mondo del lavoro soprattutto dopo la pandemia di Covid-19.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Donato Tramuto
Già autore di “Life’s bulldozer Moments: How Adversity Leads to Success in Life and Business” è un attivista e ex CEO di Tivity Health®, Inc..
Insignito del prestigioso premio Robert F. Kennedy Ripple of Hope, Tramuto è noto in tutto il mondo per il suo impegno verso il cambiamento sociale e il miglioramento delle pratiche di leadership.
Tramuto ha fondato e presiede la Tramuto Porter Foundation e Health eVillages, che si occupa di promozione del diritto all’istruzione e all’assistenza sanitaria e di sostegno ai diritti umani.
È vice presidente e membro del consiglio della Robert F. Kennedy Human Rights Italia che, dal 2018, supporta su specifici progetti di lotta al bullismo e di inclusione socio lavorativa delle persone in stato di vulnerabilità.
Massimo Lapucci
Massimo Lapucci è CEO delle OGR Torino, vasta area ex-industriale riconvertita in uno dei principali hub internazionali di innovation, tech e accelerazione di impresa (15 programmi di accelerazione attivi con global partner tra cui Microsoft, Google, Endeavor, Techstars, Plug&Play, Gruppo Intesa Sanpaolo) nonché centro di produzione culturale.
Già Presidente di EFC-European Foundation Centre a Bruxelles, oggi Philea, il network della filantropia istituzionale che riunisce oltre 300 organizzazioni da circa 40 Paesi, dal 2012 al 2023 è stato Segretario Generale di Fondazione CRT, fondazione di origine bancaria.
Lapucci ha una consolidata esperienza internazionale in board di società pubbliche e private in molteplici settori e in organizzazioni non profit in Europa e in America, tra cui il Rockefeller P.A. Europe, il London School of Economics-Marshall Institute e ISI Foundation for Big Data.
È Presidente del più importante polo EdTech in Italia, Edulia del Gruppo Treccani, e co-editor del libro “Data Science for Social Good. Philanthropy and Social Impact in a Complex World”, pubblicato da Springer. Dal 2006 è World Fellow alla Yale University (USA).