Francesco Costa presenta “Una storia americana”

Quando

Giovedì 10 giugno 2021 h 18:30

giovedì 10 giugno '21

Prezzo

Gratis

Dove

OGR Cult

Francesco Costa presenta il suo ultimo libro “Una storia americana”, in dialogo con Lorenzo Pregliasco.
10 giugno 2021 h 18.30
I posti disponibili per questo evento sono terminati. Nel caso foste interessati, vi invitiamo comunque a compilare il form - per essere inseriti nella lista d'attesa - e a presentarvi il giorno dell'evento. In caso di rinuncia da parte degli iscritti i posti liberi saranno ri-assegnati in base alle disponibilità.


“Il modo migliore per conoscere come sarà la Casa Bianca di Joe Biden e Kamala Harris è conoscere chi sono e cosa hanno fatto fin qui. Perché la politica e il potere non cambiano le persone: le rivelano per quello che sono. Francesco Costa traccia quindi un ritratto della nuova presidenza percorrendo le straordinarie biografie dei due protagonisti, e i momenti che hanno segnato le loro vite.”



La presentazione si terrà presso il dehors di OGR Torino (in Sala Fucine in caso di maltempo). Accesso da via Castelfidardo 22 oppure via Borsellino 21/E. L’evento è organizzato a cura di OGR Torino e YouTrend, in collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori.

“Una storia americana” (2021, Mondadori) sarà disponibile per l’acquisto in collaborazione con OGR Shop.

Dopo la presentazione, fermatevi da Snodo per un aperitivo in dehors o una cena al Ristoro.
Per prenotazioni, info@snodo.com
Tel. 011 024 37 71

Francesco Costa
Francesco Costa è nato a Catania, vive a Milano ed è giornalista e vicedirettore del giornale online Il Post. Esperto di politica statunitense e più volte inviato sul campo, dal 2015 cura il progetto Da Costa a Costa, una newsletter e un podcast sugli Stati Uniti con oltre cinquantamila lettori e ascoltatori, per i quali ha vinto nel 2016 il Premio internazionale Spotorno nuovo giornalismo, nel 2018 il premio per il miglior podcast italiano alla Festa della Rete e nel 2020 il premio Amerigo. Ha collaborato alla realizzazione dei documentari La Casa Bianca per Rai 3 e alla copertura delle elezioni presidenziali statunitensi del 2020 su Sky TG24. Conduce periodicamente la rassegna stampa di Rai Radio 3, “Prima Pagina”. Ha insegnato giornalismo allo Iulm di Milano; dal 2018 è responsabile del corso alla Scuola Holden di Torino.