Francesco Costa presenta “Una storia americana”
Francesco Costa presenta il suo ultimo libro “Una storia americana”, in dialogo con Lorenzo Pregliasco.
10 giugno 2021 h 18.30
I posti disponibili per questo evento sono terminati. Nel caso foste interessati, vi invitiamo comunque a compilare il form - per essere inseriti nella lista d'attesa - e a presentarvi il giorno dell'evento. In caso di rinuncia da parte degli iscritti i posti liberi saranno ri-assegnati in base alle disponibilità.
“Il modo migliore per conoscere come sarà la Casa Bianca di Joe Biden e Kamala Harris è conoscere chi sono e cosa hanno fatto fin qui. Perché la politica e il potere non cambiano le persone: le rivelano per quello che sono. Francesco Costa traccia quindi un ritratto della nuova presidenza percorrendo le straordinarie biografie dei due protagonisti, e i momenti che hanno segnato le loro vite.”
Per prenotazioni, info@snodo.com
Tel. 011 024 37 71
Francesco Costa è nato a Catania, vive a Milano ed è giornalista e vicedirettore del giornale online Il Post. Esperto di politica statunitense e più volte inviato sul campo, dal 2015 cura il progetto Da Costa a Costa, una newsletter e un podcast sugli Stati Uniti con oltre cinquantamila lettori e ascoltatori, per i quali ha vinto nel 2016 il Premio internazionale Spotorno nuovo giornalismo, nel 2018 il premio per il miglior podcast italiano alla Festa della Rete e nel 2020 il premio Amerigo. Ha collaborato alla realizzazione dei documentari La Casa Bianca per Rai 3 e alla copertura delle elezioni presidenziali statunitensi del 2020 su Sky TG24. Conduce periodicamente la rassegna stampa di Rai Radio 3, “Prima Pagina”. Ha insegnato giornalismo allo Iulm di Milano; dal 2018 è responsabile del corso alla Scuola Holden di Torino.