Giulia Lamarca, Danilo Ragona e Luca Trapanese @OGR Talks

Quando

Il 27 ottobre H 18.30

venerdì 27 ottobre '23

Prezzo

Gratis

Dove

Binario 3

OGR Talks | Tonight's the Day


Giulia Lamarca, Danilo Ragona per OGR Talks
con lo speciale contributo di Luca Trapanese
modera Tiziana Platzer


Venerdì 27 ottobre 2023, ore 18.30
Binario 3 | OGR Torino


Ingresso gratuito | prenotazione necessaria


Spesso, tendiamo a vedere i nostri limiti come qualcosa da superare. Cosa succederebbe se, invece, abbracciassimo questi limiti e li rendessimo i nostri compagni di viaggio?
Giulia Lamarca e Danilo Ragona si racconteranno sul palco del Binario 3 delle OGR Torino, con lo speciale contributo, da remoto, di Luca Trapanese: tra progetti di design, di vita e d'avventura, capaci di diventare strumenti di inclusione e di trasformare la nostra percezione del mondo.

MAGGIORI INFORMAZIONI

GIULIA LAMARCA
Giulia Lamarca, 31 anni, content creator e psicologa, si occupa di favorire la cultura dell'inclusione nelle aziende. Nel 2020 è stata Tedx speaker a Torino con un discorso intitolato "Come superare i propri limiti e farne una risorsa". Insieme alla sua famiglia ha deciso di vivere la loro vita viaggiando in giro per il mondo.
Racconta tutti i giorni sui social le sue sfide quotidiane e il loro percorso come famiglia. Ama divulgare con estrema normalità tutto quello che riguarda la sua disabilità.

DANILO RAGONA
Progettista, designer è diventato imprenditore e viaggiatore documentarista per dare vita al suo personale progetto di libertà e accessibilità. Nonostante un incidente lo abbia costretto a utilizzare una carrozzina per muoversi, Danilo non si è perso d’animo e ha trasformato la sua vita in un laboratorio creativo. Innovazione, tecnologia, personalizzazione, identità, bellezza, autonomia ed inclusione sociale sono alcuni dei valori che contraddistinguono Danilo. Da sempre utilizza il design come chiave per stabilire integrazione tra le diversità.

LUCA TRAPANESE
Luca Trapanese è Assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli: nel 2018, dopo averla avuta in affidamento temporaneo, ha potuto adottare la piccola Alba, bimba down non riconosciuta dalla madre. Ha condiviso la sua storia sui social e in un libro, scritto insieme a Luca Mercadante e edito da Einaudi, “Nata per te” che diventerà presto un film.