IA: suggerimenti per materie umanistiche
Intelligenza artificiale: Qualche suggerimento per usarla in maniera intelligente quando si insegnano (e si studiano) le materie umanistiche
Il secondo appuntamento di Mind Machines – AI Dialogues
Giovedì 17 aprile 2025 | H 18.30
Speakers’ Corner | OGR Torino
Un evento delle OGR Torino e AI4I
Ingresso gratuito, prenotazioni disponibili
La seconda conferenza di Mind Machines – AI Dialogues, il prossimo 17 aprile allo Speakers’ Corner delle OGR Torino, si concentrerà sull’uso dell'intelligenza artificiale nel contesto delle materie umanistiche, affrontando le sfide e le opportunità che questa tecnologia offre nell’ambito dell'insegnamento e dello studio. Intitolato "Intelligenza artificiale: Qualche suggerimento per usarla in maniera intelligente quando si insegnano (e si studiano) le materie umanistiche", l'incontro vedrà protagonisti Vittorio Di Tomaso e Claudio Giunta.
Nel corso della conferenza, si discuterà di come l'AI possa supportare l'apprendimento in discipline come storia, letteratura, geografia, diritto, e altre materie umanistiche, affrontando il cambiamento del modo in cui facciamo, o faremo, le cose in futuro. Si esploreranno i modi in cui l’introduzione delle nuove tecnologie nel processo educativo offrono un’opportunità unica di rendere l’apprendimento più accessibile, rapido e anche più coinvolgente.