In OGR Torino arriva Round One

Quando

05 ott 21 - 06 ott 21

martedì 05 ottobre '21

mercoledì 06 ottobre '21

Prezzo

Vedi info evento

Dove

Sala Fucine

In OGR Torino arriva Round One
Il più importante evento business dedicato agli esports
5-6 Ottobre 2021


Aperta la prevendita dei biglietti


Si terrà in OGR Torino, il 5 e 6 ottobre 2021Round One, il primo evento business internazionale dedicato al mondo degli esports in Italia, fruibile sia dal vivo che in digitale.


Organizzato da IIDEA - l'Associazione che rappresenta l'industria dei videogiochi in Italia, e Ninetynine - agenzia specializzata in comunicazione, marketing e eventi, Round One è supportato da Fondazione CRT e ha come premium partner Unicredit. OGR Torino, oltre che ospitare l’evento, sarà innovation e networking partner.


I numeri del settore parlano chiaro: il gaming competitivo è un fenomeno in grande espansione. Circa 1.620.000 persone seguono un evento esports più volte durante la settimana e il consumo orario su Twitch è cresciuto del +72% in un anno (dati Nielsen). Intrattenimentointerazioneinclusività e lo spirito di sana competizione fanno degli esports un media in grado di raggiungere un pubblico giovane, istruito, digital-friendly e contemporaneo.


OGR Torino si unisce così alla mission di Round One con l’intento di intercettare questo fermento e di collegare gli hub già esistenti derivanti dagli esports e dalla cultura digitale, creando connessioni e fluidificando la diffusione dell’innovazione e della conversazione sul settore per una maggiore competitività in Italia, e internazionale. L’evento sarà quindi un vero e proprio acceleratore per l’industria del gaming competitivo per favorire la comprensione del fenomeno.


Dagli spazi di OGR Torino si alterneranno: dati e insighttalk e panel mirati, matchmaking per incontri business e una cerimonia di premiazione delle eccellenze del settore.


Per saperne di più su Round One visita il sito www.roundone.gg.