Jessica Stockholder – Cut a rug a round square

Quando

Dall'11 febbraio 2021 al 25 luglio 2021

giovedì 11 febbraio '21

domenica 25 luglio '21

Jessica Stockholder - Cut a rug a round square
OGR Cult | Binario 1



Orari di apertura:
Giovedì e venerdì dalle 12:00 alle 21:00
Sabato e domenica dalle 10:00 alle 21:00
Ingresso libero con numero limitato.
Ultimo ingresso ore 20:30 

Martedì 20 e giovedì 22 luglio la mostra rimarrà aperta fino alle ore 24:00
Ultimo ingresso ore 23:30

Da OGR Torino la mostra “Cut a rug a round square” curata dall’artista americana Jessica Stockholder con opere provenienti da due importanti collezioni filantropiche internazionali: la Collezione d'Arte Contemporanea "la Caixa" di Barcellona, una delle più prestigiose collezioni di origine bancaria, e quella della Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, le cui opere sono in comodato permanente presso i musei torinesi di GAM - Galleria d'arte Moderna e Castello di Rivoli, Museo d'arte contemporanea.

Cut a rug a round square è un’occasione unica per il pubblico di ammirare – in piena sicurezza e gratuitamente – negli spazi di OGR Torino, un tesoro custodito dai musei torinesi e arricchito negli anni da Fondazione CRT, attraverso l’inedita rilettura di una grande artista internazionale e con connessioni e innesti di opere provenienti da un’altra importante collezione.

La mostra, invitando il visitatore a perdersi in un mondo di forme e colori, parte dal tema della pittura, centrale in entrambe le collezioni e tra i più discussi e amati anche dal grande pubblico, per ridisegnarne i confini di questa disciplina e sviluppare un discorso che prende, dalle forme e dalle fantasmagorie della pittura, le chiavi di lettura per analizzare il mondo contemporaneo.

Jessica Stockholder (1959, Seattle, WA. Vive e lavora a Chicago, Illinois) ha esposto ampiamente in musei e gallerie a livello internazionale. Il suo lavoro è presente nelle collezioni permanenti di numerosi musei tra cui il Whitney Museum of Art di New York; The Art Institute of Chicago; MoCA Los Angeles; MoMA San Francisco; il Museum of Fine Arts, Boston; The British Museum, Londra; e il Museo Stedelijk, Amsterdam. Recenti mostre personali includono Stuff Matters al Central Museum, Utrecht e Relational Aesthetics presso The Contemporary Austin, Austin nel 2019.

Il comunicato stampa completo è disponibile a questo link.