L’arte della consapevolezza: Mindfulness
OGR Open Sessions | L'arte della consapevolezza: Mindfulness
a cura di Tiziano Furlanetto
Domenica 16 ottobre h 10.30
Attività gratuita, posti al completo
Il termine Mindfulness ormai da qualche anno è entrato a far parte del linguaggio comune grazie ad una forte e sempre crescente esposizione mediatica. Tuttavia, il forte interesse ha fatto sorgere molti fraintendimenti sul reale significato profondo di questa pratica e sulla sua utilità.
Il workshop si propone di introdurre ed esplorare, sia a livello teorico che esperienziale, che cosa realmente intendiamo quando parliamo di Mindfulness.
TIZIANO FURLANETTO
Nel 2009 consegue la Laurea Magistrale in Psicologia Criminale e nel 2015 il Dottorato in Neuroscienze presso l’Università degli Studi di Torino. Dal 2015 è docente di Psicologia Generale e di Psicologia delle Emozioni presso l’Università della Valle d’Aosta. Inoltre, dal 2015 fino al 2019, è stato docente di Psicologia Generale nel corso di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino. Nel 2014 ottiene la qualifica di istruttore per la conduzione di protocolli Mindfulness Based dall’Associazione Italiana Mindfulness e nel 2017 riceve l’abilitazione dalla Metta Foundation (USA) per condurre protocolli basati sulla Mindfulness Interpersonale. Lavora in forma privata dal 2015 e nel 2018 ha iniziato il percorso di specializzazione presso la NOUS – scuola di specializzazione in psicoterapia cognitivo costruttivista.
#WeAreOGR #OGRTorino
Facebook | Instagram | Twitter | LinkedIn | YouTube | Spotify