Matteo Sciutteri @ Tech & Tonic for game dev

Quando

Il 14 dicembre alle ore 18.15

mercoledì 14 dicembre '22

Prezzo

Gratis

Dove

Speakers' Corner


TECH&TONIC
in collaborazione con IGDA (International game developers association)



La sottile arte del creare misteri


Matteo Sciutteri @ Tech & Tonic
con la partecipazione di Good Game Italia


Mercoledí 14 dicembre h 18.15


Speakers' Corner + Refectory


Posti al completo


Martedì 14 dicembre alle ore 18:15 nello Speakers' Corner di OGR Torino, fondi la passione per la tecnologia e il gaming al piacere di un gin tonic con la tua community preferita, quella di OGR Tech, con l’aperitivo Tech & Tonic for game dev.

Matteo Sciutteri sarà il protagonista di un talk misterioso, che promette di rivelare i trucchi per superare le sfide da affrontare creando storie di indagini e di mistero interattive.

A seguire, i mentor di Good Game Italia introdurranno i temi del thinkathon online Crea le tue abilità dai videogiochi, tenutosi lo scorso ottobre, in una tavola rotonda portando domande generative al pubblico a partire dai risultati dell'evento.

MATTEO SCIUTTERI
Game designer veterano dell’industria dei videogiochi. Nella sua carriera ha pubblicato più di 40 giochi su tutte le piattaforme (pc, console e mobile), collaborando con le maggiori realtà italiane. Tra le sue esperienze più importanti, è stato Lead Designer in Artematica, Head of Design in Milestone e co-founder e CEO in RuneHeads. Attualmente ricopre il ruolo di Creative Director in Bad Seed. Da più di dieci anni lavora anche come design consultant, docente (IULM, Event Horizon School, Digital Bros Game Academy) e sviluppatore indipendente sia nell’industria dei videogiochi che nell’industria dei giochi da tavolo.

GOOD GAME ITALIA
Un progetto di Ex Idea, società benefit di Torino, che punta a divulgare e aprire un dibattito costruttivo sulle potenzialità dei videogiochi e della dimensione videoludica. Nel mese di ottobre 2022 si è tenuto un thinkathon con più di 800 adesioni da tutta Italia per progettare nuove idee per un futuro di sinergia tra videogioco e società.