Maurizio de Giovanni per OGR Talks 

Quando

18 mar 25

martedì 18 marzo '25

Maurizio de Giovanni per OGR Talks


presenta il romanzo L'antico amore


Musiche di Marco Zurzolo con Giacinto Piracci
e le interpretazioni di Marianita Carfora, Alfredo Mundo e Alessio Sica


Martedì 18 marzo 2025, H 21
Binario 3 | OGR Torino


Un evento delle OGR Torino e Mondadori


- Ingresso gratuito, prenotazioni disponibili -


L’antico amore sarà in vendita durante l'evento previsto il firmacopie al termine dell'evento.


Martedì 18 marzo, alle ore 21Maurizio de Giovanni sarà protagonista di OGR Talks alle OGR Torino per presentare L’antico amore, il suo ultimo romanzo, che segna una svolta nel suo percorso letterario. Il mistero lascia il posto a un amore che attraversa il tempo, sfidando le barriere del presente, del passato e di un tempo ancora più remoto, ricco di eco immortali. Un sentimento che è forza e fragilità, passione e tormento, e si fa legame eterno.


Nell'alternanza di due linee narrative, de Giovanni racconta la passione di Catullo e la vita di un anziano professore di letteratura che ha vissuto un amore travolgente, che ha segnato il suo destino. Un viaggio tra desiderio e dolore, che fa riflettere su quanto l’amore riesca a definire la nostra esistenza, anche quando sembra infrangere ogni limite.


MAURIZIO DE GIOVANNI
Maurizio De Giovanni è uno dei più noti scrittori italiani contemporanei, autore della celebre serie con protagonista il commissario Ricciardi. Ha scritto anche numerosi altri romanzi, come I bastardi di Pizzofalcone e L’equazione del cuore. Con il suo stile inconfondibile, de Giovanni ha esplorato temi che spaziano dal noir alla passione, creando mondi ricchi di emozioni profonde.


INFORMAZIONI UTILI

  • L’accesso in sala con prenotazione sarà possibile a partire dalle ore 20.30 ed è garantito fino alle ore 21, dopo questo orario il posto potrebbe essere riassegnato.

  • Chi è in possesso del biglietto lista d'attesa potrà mettersi in coda in una corsia dedicata. Ai possessori di questa tipologia di biglietto sarà consentito l'accesso in sala solo se, al termine dell’ingresso dei prenotati, ci saranno ancora posti disponibili. L’accesso avverrà in ordine di arrivo.

  • In occasione dell'evento sarà possibile acquistare il libro L’antico amore.

  • A fine evento, se in possesso di una copia del libro, sarà possibile partecipare al firmacopie.

  • Per gli utenti iscritti alla lista d'attesa sarà possibile assistere, fino a raggiungimento capienza.

  • Sarà possibile prenotare per massimo due persone. Al termine della compilazione del form, apparirà la schermata “Ci sei quasi!”. A questo punto, ad ognuno dei due indirizzi email indicati, arriverà una mail utile alla conferma della prenotazione.

  • La prenotazione sarà valida se e solo se verrà confermata e si riceverà il QR code utile all’accesso. Finché ognuno degli utenti non avrà confermato tramite l’apposita email, il posto rimarrà libero e prenotabile.

  • Se la conferma non verrà fatta per tempo, il posto sarà riassegnato e l’utente andrà in lista d’attesa. Si consiglia dunque di concludere tutto il processo non appena possibile per non perdere il posto acquisito.