Movement Festival @ OGR Torino
Movement Festival in OGR Torino
Monday Night Show | OGR Torino
31 ottobre dalle ore 21 alle 3
LINE UP: Mind Against, Fideles, Ae:ther e Youniverse
- Sold out -
Movement Festival, cugino europeo del leggendario Detroit Electronic Music Festival, torna a Torino per la sua quindicesima edizione dal 28 ottobre al 1 novembre, con una settimana di appuntamenti in tutta la città.
OGR Torino sarà casa del Monday Night Show il 31 ottobre dalle 21 alle 3 con alcuni degli artisti più prestigiosi della scena clubbing internazionale.
Il festival nasce nel 2005 quando Gigi Mazzoleni incontra Derrick May, fondatore di Movement Detroit, e lo definisce il "Maradona della musica elettronica". Nello stesso periodo Torino si prepara a ospitare le Olimpiadi Invernali del 2006, e da lì emerge l’opportunità di produrre l’evento di chiusura ufficiale dell’anno olimpico. Il claim di Kappa, main sponsor dell’evento, era People on the Move e quindi Movement diventò il nome ideale, considerando anche le similitudini estetiche e industriali tra Torino e Detroit.
Derrick May accetta di portare il brand in Italia e così il 15 dicembre 2006 si tiene la prima edizione di Movement davanti a 2.500 persone.