Movement Festival @ OGR Torino

Quando

Il 31 ottobre dalle 21 alle 03

lunedì 31 ottobre '22

martedì 01 novembre '22

Prezzo

Vedi info evento

Dove

Sala Fucine

Movement Festival in OGR Torino


Monday Night Show | OGR Torino
31 ottobre dalle ore 21 alle 3


LINE UP: Mind Against, Fideles, Ae:ther e Youniverse


- Sold out -


Movement Festival, cugino europeo del leggendario Detroit Electronic Music Festival, torna a Torino per la sua quindicesima edizione dal 28 ottobre al 1 novembre, con una settimana di appuntamenti in tutta la città.
OGR Torino sarà casa del Monday Night Show il 31 ottobre dalle 21 alle 3 con alcuni degli artisti più prestigiosi della scena clubbing internazionale.

Il festival nasce nel 2005 quando Gigi Mazzoleni incontra Derrick May, fondatore di Movement Detroit, e lo definisce il "Maradona della musica elettronica". Nello stesso periodo Torino si prepara a ospitare le Olimpiadi Invernali del 2006, e da lì emerge l’opportunità di produrre l’evento di chiusura ufficiale dell’anno olimpico. Il claim di Kappa, main sponsor dell’evento, era People on the Move e quindi Movement diventò il nome ideale, considerando anche le similitudini estetiche e industriali tra Torino e Detroit.
Derrick May accetta di portare il brand in Italia e così il 15 dicembre 2006 si tiene la prima edizione di Movement davanti a 2.500 persone.