Music Christmas Party

Quando

15 dic 24

domenica 15 dicembre '24

Prezzo

Gratis

Dove

Sala Fucine

OGR Kids & ULAOP | Music Christmas Party


Domenica 15 dicembre | H 15.30


Festa di Natale per tutti


- Posti al completo -


Conoscete Jingle Bell Rock? Una delle più belle canzoni di Natale ci farà ballare, cantare e tenere il ritmo con uno strumento musicale che avremo costruito insieme. E ancora tantissime altre attività da fare insieme: Fé Avouglan ci guiderà con la sua voce strepitosa e una giovane orchestra ci accompagnerà in questa bellissima avventura sonora. Per scatenarci un po’ la Silent Disco ci offrirà una divertente esperienza. La musica ci farà sognare e guidati da Gabriele Pino impareremo a disegnarla. La grande orchestra di OGR Kids & ULAOP saremo noi!

L’appuntamento sarà l’occasione per condividere la magia del Natale: i partecipanti potranno portare con sé un regalo che verrà consegnato alle famiglie del “Banco del Sorriso”, un progetto di distribuzione di beni per la cura della prima infanzia, in collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà e attraverso una filiera solidale di enti benefici convenzionati con la Fondazione ULAOP-CRT Onlus.

Progetto ARCHIpelago
Il progetto musicale dell'Istituto Comprensivo Torino II, ARCHIpelago Aurora: ponti sonori, avvicina gli studenti all’espressione, alla pratica e alla produzione musicale attraverso l’esperienza del far musica insieme. Il percorso, sostenuto da Fondazione CRT, coinvolge bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni e propone laboratori musicali, canto corale e pratica strumentale. Il progetto consente ai bambini e ai ragazzi di vivere la musica quale strumento capace di favorire la relazione e la collaborazione, con positive ricadute sugli apprendimenti.

Associazione Dedicarsi
Associazione nata per diffondere la cultura musicale, trasmettendo il valore della coesione sociale e cercando di portare le proprie attività su territori che sono caratterizzati da una minor offerta di attività educative.

Associazione Culturale Tamra
Associazione nata nel 2011 a Torino con l’obiettivo di far conoscere la cultura, la danza e la musica Griot. Il nome Tamra è costituito dall’unione di due parole: il suono onomatopeico del tamburo (Tam) e il Dio Sole (Ra). L’associazione organizza festival, spettacoli e corsi di danza e percussioni africane nei locali e nelle scuole torinesi e negli ultimi anni realizza laboratori musicali in strutture di accoglienza stranieri e con ragazzi in difficoltà.

DustyJazz
Associazione nata nel 2013 dall’entusiasmo e dalla passione per il Lindy Hop di un gruppo di ragazzi di Torino.

Si occupa di tutto ciò che è Swing: corsi di ballo di coppia e solisti come il Lindy Hop e il Jazz Roots, musica dal vivo, eventi, dj set, esibizioni e molto altro...purchè sia Vintage!

Fé Avouglan
Nata in California, si è formata alla Scuola di Musica dell'Università CSU di Fullerton, poi in Francia presso la Blivet School ed il CRR di Parigi. Premiata in diversi concorsi lirici internazionali, nel 2021 si esibisce con lo spettacolo La Forza Nascosta e come Donna Anna nel Don Giovanni di Carib'Opéra. Collabora con Urrà Torino, un progetto di innovazione civica che prevede la realizzazione di quattro opere di arte pubblica in altrettante aree della città.

Matteo Sala
Attore, cantante e ballerino, ha studiato canto presso la Scuola di Musica Città di Novate e recitazione presso l’Accademia Campo Teatrale di Milano. Ha intrapreso poi un percorso di Musical Theatre Performer presso l’Accademia Professione Musical di Parma. Dal 2017 ha preso parte a diversi musical e spettacoli.

Gabriele Pino
Laureato in Illustrazione allo IED ha disegnato fumetti per la rivista settimanale Origami, e oggi lavora per la sezione Tuttolibri de La Stampa. Ha collaborato con diverse scuole primarie con lezioni e laboratori sull’illustrazione, il disegno e il pensiero creativo.

Michela Di Martino
Diplomata all’Accademia di Teatro e laureata all’Università di Torino in Teatro e Arti della scena. Ha collezionato diverse esperienze in ambito sia teatrale che televisivo e da dieci anni collabora con la RAI di Torino in diversi programmi della TV per ragazzi.