new:brand:new

new:brand:new
Massimo Coppola per OGR Talks


A 25 anni dalla prima puntata, torna live il programma cult di MTV


Venerdì 7 marzo 2025, H 21
Binario 3 | OGR Torino


Ingresso gratuito, prenotazioni disponibili dal 18 febbraio H 11


Nella primavera del 2000, a mezzanotte, su MTV da uno studio bianco e verde brillante un ventenne milanese raccontava la sua generazione come nessuno aveva mai fatto. Massimo Coppola con brand:new, uno degli ultimi cult televisivi prima dell’era dei social.

Ora, 25 anni dopo, Massimo riporta in scena quel mondo con new:brand:new, un monologo dal vivo, come una puntata di allora. Tra frammenti originali, videoclip, interviste e nuovi momenti scritti per l’occasione, prende forma un bilancio che intreccia passato e presente, affrontando rapporti sentimentali, politica, musica e società, remixati in chiave 2025.

Mi piace definirla un’anti-reunion, in un momento in cui tutti si riuniscono” racconta Massimo Coppola. “Mi dissocio dal me stesso di quel periodo. Mi dissocio da questi 25 anni. Non mi sono piaciuti per niente. Ci dissoceremo guardandoci in faccia però, che dopo 25 anni fa sicuramente più paura, ma avere paura insieme è sempre meglio che consolarsi da soli”

BRAND:NEW
Ripreso da un’unica telecamera fissa, brand:new era il diario di un ventenne milanese mascherato da trasmissione di videoclip. Io:massimo coppola raccontava quasi in diretta - in prima persona oppure al telefono - il suo percorso di formazione sentimentale e politica, la passione per il calcio e la musica, gli studi in filosofia, gli amici e le ragazze, l’odio amore per la Milano degli anni Zero lanciata nel vuoto della postpolitica e dell’economia virtuale, del sushi, della moda, del berlusconismo. Visto sulle piccole tv delle case di fuorisede universitari e nelle camerette di adolescenti inquieti di mezza Italia, brand:new era il notturno segreto condiviso della generazione che partì per manifestare contro il G8 di Genova e impazzì per Kid A dei Radiohead, che visse lo shock delle Torri Gemelle e dello shopping all’Ikea.

INFORMAZIONI UTILI
L’accesso in sala con prenotazione sarà possibile a partire dalle ore 20.30 ed è garantito fino alle ore 20.45, dopo questo orario il posto potrebbe essere riassegnato.

  • Chi è in possesso del biglietto lista d'attesa potrà mettersi in coda in una corsia dedicata. Ai possessori di questa tipologia di biglietto sarà consentito l'accesso in sala solo se, al termine dell’ingresso dei prenotati, ci saranno ancora posti disponibili. L’accesso avverrà in ordine di arrivo.

  • Per gli utenti iscritti alla lista d'attesa sarà possibile assistere, fino a raggiungimento capienza.

  • Sarà possibile prenotare per massimo due persone. Al termine della compilazione del form, apparirà la schermata “Ci sei quasi!”. A questo punto, ad ognuno dei due indirizzi email indicati, arriverà una mail utile alla conferma della prenotazione.

  • La prenotazione sarà valida se e solo se verrà confermata e si riceverà il QR code utile all’accesso. Finché ognuno degli utenti non avrà confermato tramite l’apposita email, il posto rimarrà libero e prenotabile.

  • Se la conferma non verrà fatta per tempo, il posto sarà riassegnato e l’utente andrà in lista d’attesa. Si consiglia dunque di concludere tutto il processo non appena possibile per non perdere il posto acquisito.