NextEdu | il nuovo programma di accelerazione in ambito edutech
In OGR Torino NextEdu,
il nuovo acceleratore d'impresa europeo in ambito edutech
Il presente dell'educazione è EduTech: da Helsinki a Torino, una collaborazione tra OGR Torino, xEdu e Fondazione Sviluppo e Crescita CRT per sostenere startup provenienti da tutta Europa
Selezionate le 8startup vincitrici: GraphoGame (Finlandia), Usophy Kids (Italia), upiopi (Finlandia), Wonderly (Stati Uniti), 3DBear (Stati Uniti), Escape4Change (Italia), GILO Technologies (Olanda), Edfluence (Lituania)
Per rivedere l’evento di presentazione sul canale YouTube di OGR Torino, clicca qui
Arriva in OGR Torino NextEdu, l’innovativo programma europeo di accelerazione per le startup del mondo EduTech che sviluppano soluzioni di education technology e learning innovation applicando nuove tecnologie all’educazione e alla formazione.
NextEdu nasce dall’alleanza tra OGR Torino, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e xEdu, il più importante acceleratore europeo del settore con sede ad Helsinki, in Finlandia e attivo dal 2016, e si rivolge a startup italiane ed europee interessate a sviluppare e accelerare la propria idea di business in Italia.
L'obiettivo? Accelerare la crescita di startup che creino soluzioni innovative e programmi all'avanguardia nei molteplici ambiti della formazione digitale: dalla didattica scolastica e universitaria alla formazione di dipendenti e clienti nel mondo corporate, fino al lifelong learning e all’educazione della cittadinanza.
Il programma si svolgerà in OGR Tech da maggio a ottobre 2022 con il supporto operativo di xEdu, che accompagnerà le startup dallo sviluppo all’ingresso nel mercato, fino all’internazionalizzazione delle soluzioni di apprendimento con impatto in ambito scolastico, pedagogico e professionale.