Officina Meraviglia – In viaggio con Dorothy
OGR Kids & ULAOP | Officina Meraviglia – In viaggio con Dorothy
Venerdì 7-14-21-28 novembre
a cura di Michela Di Martino e con la partecipazione di Nicola Virdis
H 17, età consigliata 4-6 anni
H 18, età consigliata 7-12 anni
Workshop in quattro incontri
- Laboratorio gratuito, prenotazioni disponibili -
Con l’utilizzo di sequenze del film The Wizard of OZ di Victor Fleming, sarà possibile intraprendere un viaggio a tappe insieme alla protagonista. Durante gli appuntamenti di novembre, il viaggio con Dorothy prosegue per arrivare finalmente a conoscere il Mago di Oz. Grazie a questo incontro e attraverso attività teatrali e d’improvvisazione, i piccoli esploratori intraprenderanno un percorso per risvegliare le proprie abilità interiori. Ognuno tornerà a casa con un dono per ricordare questa magica scoperta.
Michela Di Martino
Diplomata all’Accademia di Teatro e laureata all’Università di Torino in Teatro e Arti della scena. Ha collezionato diverse esperienze in ambito sia teatrale che televisivo e da dieci anni collabora con la RAI di Torino in diversi programmi della TV per ragazzi.
Nicola Virdis
Artista poliedrico, che unisce giocoleria, visualcomedy e teatro del gesto con uno stile che attinge al mimo, al circo contemporaneo e alla forza espressiva del corpo. Diplomato alla Scuola Cirko Vertigo, dal 2009 ha portato in scena lo spettacolo “Quello che i nerd non dicono” che mescola comicità silenziosa, personaggi nerd degli anni ’80, gag fisiche e manipolazioni oggettuali. Nicola non usa la voce in scena: il suo linguaggio è fatto dal corpo, dal gesto, dal ritmo e dalla mimica e questo lo rende particolarmente adatto a coinvolgere un pubblico di ogni età,