OGR Charity Night 2023 | Amici di Piero
OGR Charity Night | Amici di Piero
in collaborazione con la Fondazione Caterina Farassino7 dicembre 2023 | Sala Fucine
Apertura porte H 20.30
Inizio concerto H 21
Line up | Africa Unite, Animaux Formidables, Bluebeaters, Fratelli di Soledad, Mazaratee, Omini, Persiana Jones, Statuto, Willie Peyote, DJ Andrea Scarpa, Sativa, Trio Marciano, Mahout, Bianco, Samuel DJ set, R.U.N
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Caterina Farassino
La ventiquattresima edizione della storica maratona musicale si terrà il 7 dicembre alle OGR Torino. Il gran galà solidale all’insegna della musica, da sempre cifra distintiva dell’appuntamento, torna a riempire la Sala Fucine per ricordare il cantante e fonico Piero Maccarino, e la fotografa e artista Caterina Farassino. Tra i primi artisti confermati: Fratelli di Soledad, Omini, Persiana Jones e Statuto.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato in beneficenza alla Fondazione Caterina Farassino, dedita al sostegno dei minori in condizioni economiche disagiate.
Grazie ai fondi raccolti durante OGR Charity Night(s) | Amici di Piero 2022, Fondazione Caterina Farassino ha potuto finanziare l’acquisto di un macchinario all’avanguardia donato all’Ospedale Regina Margherita e destinato all’utilizzo durante le procedure endoscopiche in sala operatoria, con l’obiettivo di rendere la consultazione delle cartelle cliniche dei giovani pazienti il più veloce ed efficiente possibile.
Sul macchinario verrà apposta una targhetta in ricordo di Sergio Ciccarelli che è stato tra i soci fondatori della Fondazione Caterina Farassino e di Pasquale Modica, membro del Comitato Scientifico della Fondazione e grande fotografo che ha immortalato dalle prime edizioni il Concerto Amici di Piero.
Sono inoltre stati acquistati due notebook sui quali è stato installato un software appositamente studiato per facilitare le attività didattiche di bambine e bambini con disturbo dello spettro autistico.
Tra Amici di sempre e grandi novità la line-up sarà svelata gradualmente dall’apertura della biglietteria alla vigilia della serata. Come da tradizione gli artisti si esibiranno gratuitamente e alla pari, senza gerarchie né diritti di precedenza.