OGR Charity Night 2025 | Amici di Piero
OGR Charity Night | Amici di Piero, 26° edizione
Un evento delle OGR Torino in collaborazione con la Fondazione Caterina Farassino
Domenica 7 dicembre 2025 | H 20.30
Apertura porte | H 19.15
Il biglietto del concerto include l’accesso gratuito alle mostre, aperte fino alle ore 20.30 per chi possiede il biglietto.
Per completare la serata, da Snodo è possibile gustare un aperitivo o una cena prima del concerto.
Sala Fucine | OGR Torino
LINE UP
Willie Peyote
Casino Royale & Alda
Meg
Samuel
The Originals (Africa Unite & The Bluebeaters)
Les Votives
Gli Statuto
Luca Morino
D!ps
Mahout
Fratelli di Soledad
Persiana Jones
Mazaratee
Andrea Scarpa
The Cotton Dukes
The Seekers 70s
Dj Violet
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Caterina Farassino
Biglietti in vendita
20€ + d.p.
BIGLIETTERIA OGR
20€ senza d.p.
ORARI
Lunedì - Giovedì | 09 - 18
Venerdì | 09 - 22
Sabato - Domenica | 10 - 20
Martedì chiuso
Domenica 7 dicembre arriva la 26a edizione di uno degli eventi più attesi dell’anno: OGR Charity Night | Amici di Piero, la maratona musicale che unisce musica e beneficenza in un abbraccio collettivo.
Nella Sala Fucine delle OGR Torino, suoni ed emozioni per ricordare il cantante e fonico Piero Maccarino e la fotografa Caterina Farassino, due figure indimenticabili della scena musicale e artistica torinese.
Tanti gli Amici che saliranno sul palco e come da tradizione si esibiranno gratuitamente e alla pari, senza gerarchie. Anche quest’anno, accanto agli storici protagonisti, non mancheranno sorprese e nuovi ingressi in lineup: tra i primi nomi annunciati The Originals (Africa Unite & The Bluebeaters), super-formazione che unisce due pilastri della scena reggae e ska italiana in un live travolgente e unico; Statuto, band simbolo del movimento mod torinese, da sempre capace di fondere energia, impegno e melodia; Persiana Jones, icone dello ska-punk italiano che hanno portato il loro sound oltreconfine con centinaia di concerti in tutta Europa; e i Fratelli di Soledad, storica voce combat-rock torinese che continua a unire ritmo e attitudine militante.
A loro si aggiungono Willie Peyote, Meg, Samuel e tantissimi altri.
A condurre la serata lo scrittore e giornalista Domenico Mungo, che con Maccarino ha condiviso sia le passioni musicali che la vita nel mondo delle curve calcistiche e Mao, storico cantautore e conduttore radiofonico torinese.
Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla Fondazione Caterina Farassino, a sostegno di progetti rivolti ai bambini più fragili.
INFORMAZIONI UTILI
Clicca qui per visualizzare cosa non è consentito introdurre in struttura.
Clicca qui per prendere visione delle uscite di emergenza.
Sarà disponibile un’area calma riservata a persone con disabilità ed eventuali accompagnatori. Per accedervi è necessario inviare una richiesta all’indirizzo mail info@ogrtorino.it.
È inoltre attiva una fast lane per l’accesso prioritario di persone con disabilità. Per accedervi sarà necessario recarsi in biglietteria (in prossimità dei cancelli in Corso Castelfidardo 22) per poter essere accompagnati.