OGR Comedy Sessions | Monir Ghassem
OGR Comedy Sessions #8
Lunedì 26 gennaio 2026 | H 21.30
Snodo | OGR Torino
Con Monir Ghassem
Un evento delle OGR Torino in collaborazione con Torino Comedy Lounge
Ingresso gratuito
Prenotazioni disponibili scrivendo a eventiogr@snodo.com
Monir Ghassem arriva il 26 gennaio sul palco di Snodo con Articolo 1, un monologo che dà voce alla difficile condizione lavorativa dei neolaureati in Italia. Con uno sguardo lucido e ironico, Monir fotografa il passaggio alla vita adulta: dai colloqui infiniti alle candidature online, dai contratti terrificanti alla ricerca di un'abitazione, fino al tentativo di far capire ai propri genitori questo complicato nuovo mondo del lavoro.
Il tutto condito da quella grande serenità e lucidità tipica dei millennials, una generazione confusa e persa in questo frullatore che è la vita dopo il 2020. Stand up pura, dove le frustrazioni di una quasi trentenne precaria si trasformano in risate liberatorie e riflessioni taglienti sulla precarietà esistenziale contemporanea.
OGR Comedy Sessions è la rassegna organizzata dalle OGR Torino che presenta i migliori set dei comici selezionati da Torino Comedy Lounge. Snodo, l’area food & drink delle OGR Torino, diventa un palcoscenico dove tutto può succedere. Tra battute irriverenti e cocktail d’autore, il pubblico vive una serata unica, un’esperienza di puro divertimento tra risate, convivialità e sperimentazione. Senza prendersi troppo sul serio.
MONIR GHASSEM
Una laureata in Relazioni Internazionali che, non trovando mai il lavoro giusto nel più letterale senso della parola, ha ripiegato sulla stand up. Sul palco sfoga i suoi drammi esistenziali da precaria alle prese con le prime decisioni importanti della vita. Nel 2025 ha vinto il Premio Satira Forte dei Marmi.
TORINO COMEDY LOUNGE
Nato nel 2017, il progetto ha riportato in vita la stand-up comedy italiana sul territorio piemontese, facendo rinascere il live comico, perso in troppi anni di comicità prettamente televisiva. Oggi è tra le rassegne più importanti in Italia, con centinaia di live e produzioni teatrali e video. Tre i fattori imprescindibili: qualità, benessere dei comici, centralità del pubblico. Oltre a ospitare grandi nomi come Luca Ravenna e Michela Giraud, Torino Comedy Lounge è una fucina di nuovi talenti, che supporta la nuova generazione di comedian.