OGR Jazz Night

Quando

29 ott 24

martedì 29 ottobre '24

Prezzo

Gratis

Dove

Taste

OGR Jazz Night
presenta
Emanuele Cisi 4et


Martedì 29 ottobre 2024 | H 21.30
Snodo | OGR Torino 


Un evento in collaborazione con Indiependence
e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro


Ingresso gratuito
Prenotazione tavolo necessaria, eventiogr@snodo.com


Snodo, l’anima food & drink delle OGR Torino, diventa il palcoscenico di OGR Jazz Night. Ideata dalle OGR in collaborazione con Indiependence e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro, la nuova rassegna presenterà il meglio del jazz contemporaneo tra concerti live e jam session. 

Architettura industriale e gusto cosmopolita creano la cornice ideale per una serata in cui jazz e alta cucina trovano l’equilibrio perfetto. È un viaggio sensoriale, in cui assaporare piatti raffinati firmati dallo chef Raffaele Amitrano e degustare cocktail che, con la mixology, diventano arte, in un’atmosfera di note avvolgenti. 

Martedì 29 ottobre, ore 21.30, il primo appuntamento è con Emanuele Cisi, tra i più grandi sassofonisti del jazz italiano che presenterà un personale omaggio alla tradizione jazz non tralasciando di proporre alcune composizioni originali in formazione quartet con Sergio Di Gennaro al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso, e Adam Pache alla batteria.

Le prossime due date di OGR Jazz Night da segnare in agenda: 26 novembre e 10 dicembre.

EMANUELE CISI
Nato a Torino nel 1994, è stato al primo posto nella categoria Nuovi talenti nella Top Jazz di Musica Jazz: da allora ha inciso 22 cd a suo nome e decine come co-leader o sideman per etichette italiane e straniere; ha suonato in concerti e registrazioni radiotelevisive in Europa, Stati Uniti, Sud America, Canada, Cina, Oceania, collaborando con importanti musicisti della scena mondiale come Clark Terry, Jimmy Cobb, Billy Cobham, Nat Adderley, Area II, Aldo Romano, Daniel Humair, Enrico Rava, Paolo Fresu, Sting e molti altri. Nel 2015, 2016 e 2017 ha vinto il Jazzit Readers Poll come migliore sax tenore italiano. È stato in tour in Russia, Messico e Sud Africa; si è esibito più volte a New York con un quartetto americano che porta il suo nome e a Vancouver. Il cd del 2018 per Warner dedicato a Lester Young, No Eyes, è stato votato tra i migliori 3 dischi dell’anno da Musica Jazz. Nel 2022 ha pubblicato il suo primo libro A cosa pensi quando suoni? e ha ideato e pubblicato, sempre per Warner, Far Away, progetto multimediale registrato e filmato a bordo di una barca a vela, con la partecipazione dell’attore Filippo Timi.

SERGIO DI GENNARO
Pianista che negli anni si si è affacciato sul panorama europeo esibendosi nelle maggiori città e club d’Europa al fianco di Scott Hamilton, Denise King, Wayne Escoffery, Lauren  Henderson, Dusko Goikovich, Jim Rotondi e molti altri.

ALDO ZUNINO
Contrabbassista, uno dei punti di riferimento di tutte le ritmiche in Italia ed Europa con un lunghissimo elenco di collaborazioni: tra gli italiani si ricordano G. Basso, F. D'Andrea, E. Rava, R. Zegna, F. Cerri, T. De Piscopo, Fresu, tra gli stranieri Benny Golson, Art Farmer, Jimmy Cobb, Tommy Flanagan, Joe Chambers, Gary Bartz, Harry Sweets Edison, Clark Terry, Ben Riley, Kanny Burrell, Lester Bowie, Junior Mance, Albert Heath, Cedar Walton, Tony Scott, Nat Adderley, Clifford Jordan, Horace Parlan, Shirley Scott, Kenny Davern, Alfred Kramer, Paul Jeffrey, Ralph Sutton, Bob Wilber, Jerry Bergonzi, Alvin Queen, Bryan Lynch, Carl Fontana, Conte Candoli, Joe Newman e Lew Tabakin.

ADAM PACHE
Originario di Sidney, uno dei batteristi più compiuti e promettenti arrivati in Europa: ha suonato e registrato con molti dei musicisti elite del mondo, tra cui Clark Terry, Christian McBride, Steve Grossman, Jeremy Pelt, Junior Mance, Robert Hurst III, Bill Saxton, Will Vinson, Bjørn Solli, Joel Holmes, Randy Ingram, Mike Nock, Dale Barlow, Roberto Tarenzi e Alice Ricciardi, e si è esibito in alcuni dei più grandi festival internazionali come New York JVC Jazz Festival, Montreux Jazz Festival e Copenhagen Jazz Festival.