OGR Jazz Night | Alberto Marsico & Organ Logistics

Quando

10 dic 24

martedì 10 dicembre '24

Prezzo

Gratis

Dove

Taste

OGR Jazz Night
presenta
Alberto Marsico & Organ Logistics


Martedì 10 dicembre 2024 | H 21.30
Snodo | OGR Torino 


Un evento in collaborazione con Indiependence e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro


Ingresso gratuito
Prenotazione tavolo necessaria, eventiogr@snodo.com


Alberto Marsino & Organ Logistics sono i protagonisti del terzo appuntamento con OGR Jazz Night. Martedì 10 dicembre, ore 21.30, da Snodo Alberto Marsico all’organo, Diego Borotti al sassofono e Alessandro Minetto alla batteria.

Gli Organ Logistics nascono nel 2004 da un’idea dell’organista torinese Alberto Marsico, protagonista di collaborazioni e festival in tutto il mondo. Pur concentrando la loro attività concertistica in Italia, si esibiscono regolarmente anche in Europa, e non solo. Quattro i dischi all’attivo: Organ Logistics (2004) e Take a Walk on The Moon (2007), impreziosito dalla partecipazione del sassofonista Jesse Davis, entrambi per l’etichetta discografica tedesca Organic Music; The B Side of the Fish (2009) registrato a Milano per Limen Music e accompagnato da video della sessione, interviste e contenuti extra; e 4/4 (2015) inciso a Torino, in cui composizioni originali fondono il tradizionale jazz organ combo con sfumature blues, soul, funk e atmosfere di jazz contemporaneo, passando da ritmi energici a toni più rarefatti.

OGR Jazz Night è la rassegna ideata dalle OGR in collaborazione  con Indiependence e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro, che presenta il meglio del jazz contemporaneo tra concerti live e jam session, trasformando Snodo, l’anima food & drink delle OGR, in un palcoscenico sofisticato e cosmopolita. La notte in cui jazz e alta cucina trovano l’equilibrio perfetto, per un viaggio sensoriale, tra piatti raffinati e cocktail che con la mixology diventano arte, in un’atmosfera di note avvolgenti.

Il prossimo OGR Jazz Night da segnare in calendario sarà nell’anno nuovo, il 21 gennaio 2025.
Nell’attesa, sfoglia la gallery per rivivere le emozioni della serata precedente.

ALBERTO MARSICO
Alberto Marsico ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi del jazz mondiale come Jimmy Cobb, Bobby Durham, Kenny Burrell, Joey DeFrancesco, Fabrizio Bosso, Jimmy Witherspoon, Enrico Rava, Jesse Davis e Alvin Queen. Si è esibito in tutto il mondo: Los Angeles, San Francisco, Bangkok, Shanghai, Mosca, Sydney, Singapore, Oslo, Tokyo, Berlino, Madrid, Parigi, Amsterdam, Hong Kong e Bruxelles e ha tenuto seminari in numerosi conservatori europei. Al suo attivo ha sei album da solista e cinquanta in collaborazione con altri artisti.

DIEGO BOROTTI
Diego Borotti collabora con molti jazzmen di fama internazionale tra cui Franco D’Andrea, Dado Moroni, Barney Kessel, John Patitucci, Steve Grossman, Enrico Rava, Flavio Boltro e Francois Jeanneau, in innumerevoli club e festival di piu’ di 20 Paesi per oltre 2000 concerti. Ha collaborato a molte trasmissioni televisive su tutte le reti nazionali e ad altrettante realizzazioni discografiche, Ha preso parte al World Summer Tour di Solomon Burke (2004-2006), durante il quale ha suonato con BB King al “Ray Charles Memorial” al Montreux Jazz Festival.

ALESSANDRO MINETTO

Alessandro Minetto si è esibito dal vivo in in Olanda, Brasile, Vietnam, Francia, Inghilterra, Germania, Austria, Turchia, Svizzera, Etiopia, Borneo e in tutt’Italia. Ha suonato dal vivo con decine di grandi artisti, tra cui: Ronnie Matthews, Bud Shank, Benny Golson, Steve Grossman, Peter King, Scott Hamilton, Ezio Bosso. Ha all’attivo decine di incisioni discografiche.