OGR Jazz Night | Barend Middelhoff 4et

Quando

04 nov 25

martedì 04 novembre '25

Prezzo

Gratis

Dove

Taste

OGR Jazz Night
presenta
Barend Middelhoff 4et


Martedì 4 novembre 2025 | H 21.30
Snodo | OGR Torino


Un evento in collaborazione con Indiependence
e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro


Ingresso gratuito
Prenotazione tavolo necessaria: eventiogr@snodo.com


 

Il 4 novembre, alle ore 21.30, le OGR Torino presentano il sassofonista Barend Middelhoff, definito dalla stampa lo “Stan Getz olandese” per il suo suono morbido e raffinato. Con un quartetto composto da Sergio Di Gennaro al pianoforte, Alessandro Maiorino al contrabbasso e Alessandro Minetto alla batteriam Middelhoff guiderà il pubblico di Snodo in un viaggio tra lirismo e groove, equilibrio e improvvisazione. Un concerto che unisce eleganza e intensità, capace di esaltare la tradizione jazzistica americana attraverso la sensibilità europea dell’artista.

OGR Jazz Night è la rassegna ideata dalle OGR Torino in collaborazione con Indiependence e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro, che presenta il meglio del jazz contemporaneo, tra concerti live e jam session. Snodo, l’anima food & drink delle OGR, diventa un palcoscenico cosmopolita dove il jazz incontra l’alta cucina, creando un’esperienza sensoriale indimenticabile.

BAREND MIDDELHOFF
Nato nei Paesi Bassi nel 1965, Barend Middelhoff vive a Bologna dal 2003, dove insegna al Conservatorio G.B. Martini. La sua carriera, iniziata nel 1993 come membro dello storico sestetto olandese The Houdini’s, lo ha portato a calcare i palchi dei principali festival europei. Con oltre venticinque anni di esperienza, Middelhoff ha conquistato pubblico e critica grazie a uno stile personale e riconoscibile, in cui lirismo, calore e precisione tecnica convivono in perfetto equilibrio. Nel corso della sua carriera ha collaborato con figure di spicco del jazz internazionale come Peter Bernstein, Christian McBride, Dr. Lonnie Smith, Olivier Ker Ourio e Fabrizio Bosso, confermando la sua straordinaria versatilità e sensibilità musicale.