OGR Jazz Night | Lauren Henderson 4et

Quando

06 mag 25

martedì 06 maggio '25

Prezzo

Vedi info evento

Dove

Taste

OGR Jazz Night
presenta
Lauren Henderson 4et


Martedì 6 maggio 2025 | H 21.30
Snodo | OGR Torino


Un evento in collaborazione con Indiependence
e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro


Ingresso gratuito
Prenotazione tavolo necessaria, eventiogr@snodo.com


Il 5 giugno, alle ore 21.30, sul palco di Snodo si esibirà la talentuosa Lauren Henderson, una delle voci più promettenti nel panorama jazz internazionale. Cresciuta a New York con radici caraibiche, la sua musica fonde sapientemente il jazz afroamericano con la passionalità della musica latina, creando un suono unico e coinvolgente. Insieme a lei, sul palco, ci saranno il pianista Sergio Di Gennaro, il contrabbassista Gianmaria Ferrario e il batterista Elio Coppola, che porteranno il pubblico in un viaggio sonoro ricco di energia, tecnica e sensibilità musicale.

Lauren Henderson ha già calcato i palcoscenici di alcuni dei jazz club più prestigiosi d'America e d'Europa, e la sua esperienza in tour internazionali l'ha resa una delle interpreti più apprezzate della scena. Il suo repertorio include sia brani della tradizione jazz che composizioni originali, che mettono in evidenza la sua rara capacità di fondere diversi stili musicali con naturalezza.

OGR Jazz Night è la rassegna ideata dalle OGR Torino in collaborazione con Indiependence e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro, che presenta il meglio del jazz contemporaneo, tra concerti live e jam session. Snodo, l’anima food & drink delle OGR, diventa un palcoscenico cosmopolita dove il jazz incontra l’alta cucina, creando un'esperienza sensoriale indimenticabile.

LAUREN HENDERSON
Lauren Henderson è una cantante jazz di Boston, cresciuta musicalmente a New York. La sua abilità nel fondere il jazz afroamericano con influenze della musica latina è evidente sia nella scelta dei brani che nelle sue composizioni originali. Ha studiato con leggendari nomi del jazz come Barry Harris, Jane Monheit e Michael Kanan, e ha suonato in alcuni dei club più prestigiosi di New York e di Europa. La sua voce, dal timbro ipnotico e dalla tecnica impeccabile, ha conquistato il pubblico internazionale.