OGR Jazz Night | Nicole Zuraitis feat. Elio Coppola Trio
OGR Jazz Night
presenta
Nicole Zuraitis feat. Elio Coppola Trio
Lunedì 17 marzo 2025 | H 21.30
Snodo | OGR Torino
Un evento in collaborazione con Indiependence
e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro
Ingresso gratuito
Prenotazione tavolo necessaria, eventiogr@snodo.com
Il 17 marzo, alle ore 21.30, sul palco di Snodo ci sarà Nicole Zuraitis, artista vincitrice di due Grammy Award, che si esibirà con il celebre batterista Elio Coppola e il suo trio. La cantante originaria del Connecticut, che nel 2024 ha vinto il Grammy per il Best Jazz Vocal Album con il disco "How Love Begins", porterà in esclusiva per il pubblico torinese un’esibizione imperdibile, accompagnata da un gruppo d’eccezione. Insieme a lei sul palco ci saranno il pianista Sergio Di Gennaro e il contrabbassista Alessandro Maiorino, che, insieme a Coppola, promettono una performance ricca di energia e sofisticatezza.
OGR Jazz Night è la rassegna ideata dalle OGR Torino in collaborazione con Indiependence e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro, che presenta il meglio del jazz contemporaneo tra concerti live e jam session. Snodo, l’anima food & drink delle OGR, diventa un palcoscenico cosmopolita, dove il jazz incontra l'alta cucina per un’esperienza sensoriale unica. Un viaggio tra piatti raffinati e cocktail, in un’atmosfera avvolgente, per una serata indimenticabile.
NICOLE ZURAITIS
Nicole Zuraitis è una delle grandi voci del panorama jazz internazionale. Dopo aver iniziato a cantare con una big band del college, ha studiato canto classico alla New York University e ha lavorato in ambito operistico. Dal 2009 ha scelto di dedicarsi completamente alla composizione e al jazz, pubblicando sei album da solista. Il suo album "How Love Begins", co-prodotto da Christian McBride, ha vinto il Grammy Award 2024 per il Best Jazz Vocal Album. Nicole Zuraitis è anche la vocalist principale della Birdland Big Band e si esibisce regolarmente in club prestigiosi come il Dizzy's Club del Lincoln Center, Birdland, Blue Note, e molti altri. Ha collaborato con artisti come Christian McBride, Gilad Hekselman, Benny Benack e Antonio Sánchez.
ELIO COPPOLA TRIO
Il trio che accompagnerà Nicole Zuraitis è capitanato da Elio Coppola, batterista e bandleader di fama internazionale, noto per la sua attività concertistica in Europa e negli Stati Uniti. Ha collaborato con grandi nomi del jazz come Emmet Cohen, Bennie Benack, Lauren Henderson, Dave Kikoski, Gerald Cannon, Jerry Weldon e molti altri. Insieme a lui sul palco ci saranno Sergio Di Gennaro al piano e Alessandro Maiorino al contrabbasso, due musicisti di grande esperienza e talento.