OGR Jazz Night | Ronald Baker & Tony Match Trio

Quando

22 set 25

lunedì 22 settembre '25

Prezzo

Gratis

Dove

Taste

OGR Jazz Night
presenta
Ronald Baker & Tony Match Trio


Lunedì 22 settembre 2025 | H 21.30
Snodo | OGR Torino


Un evento in collaborazione con Indiependence
e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro


Ingresso gratuito
Prenotazione tavolo necessaria: eventiogr@snodo.com


Il 22 settembre, alle ore 21.30, sul palco di Snodo arriva il Ronald Baker & Tony Match Trio per una serata all’insegna del grande jazz internazionale. Baker, cantante e trombettista tra i più eleganti della sua generazione, porta uno stile raffinato e comunicativo; al suo fianco, il batterista e producer francese Tony Match guida il trio con groove e sensibilità contemporanea, per un live coinvolgente tra standard, arrangiamenti originali e improvvisazioni di classe. A completare la formazione ci saranno il pianista Sergio Di Gennaro e il contrabbassista Aldo Maiorino, per un live coinvolgente tra standard, arrangiamenti originali e improvvisazioni di classe.

OGR Jazz Night è la rassegna ideata dalle OGR Torino in collaborazione con Indiependence e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro, che presenta il meglio del jazz contemporaneo, tra concerti live e jam session. Snodo, l’anima food & drink delle OGR, diventa un palcoscenico cosmopolita dove il jazz incontra l’alta cucina, creando un'esperienza sensoriale indimenticabile.

RONALD BAKER
Cantante e trombettista statunitense, Ronald Baker è riconosciuto come una delle voci e degli strumenti più raffinati del jazz contemporaneo. Con uno stile che coniuga swing, lirismo e grande comunicatività, ha suonato in tutto il mondo e collaborato con leggende come Lou Donaldson, Curtis Fuller e Jesse Davis. La sua musica unisce eleganza e immediatezza, conquistando platee internazionali.

TONY MATCH
Batterista e produttore francese, Tony Match è un musicista eclettico capace di muoversi tra jazz, funk e sonorità contemporanee. Nel corso della sua carriera ha suonato con Fred Wesley, Pee Wee Ellis, Ernie Watts, Scott Hamilton e molti altri, distinguendosi per groove, versatilità e innovazione. Oltre all’attività live, ha firmato oltre duecento produzioni discografiche per etichette come Universal e Deutsche Grammophon.

SERGIO DI GENNARO
Pianista, ha suonato e collaborato con Dusko Goykovich, Scott Hamilton, Jerry Weldon, Enrico Rava, Jim Rotondi, Barry Finnerty, Wayne Escoffery, Ronald Baker, Raynald Colom, Peter Giron, Denise King, Lauren Henderson, Roberta Gambarini, Nicole Zuraitis ( 2 Grammy Winner), Flavio Boltro, esibendosi nei migliori jazz club d’Europa.

ALDO MAIORINO
Contrabbassista e bassista elettrico, si è esibito in club, teatri e nei maggiori festival in Europa, Africa e America Latina con Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Paul Jeffrey, Enrico Rava, Paolo Fresu, Jesse Davis, Steve Grossman, Antonio Faraò, Manu Chao, Pietro Tonolo, Dado Moroni, Roberto Gatto, Peter King, Larry Schneider, Gary Bartz, Billy Hart, Gregory Hutchinson, Arto Tunçboyaciyan, Scott Hamilton e molti altri.