OGR Jazz Night | SEA – Tavolazzi Zirilli Di Gennaro Trio

Quando

28 gen 25

martedì 28 gennaio '25

OGR Jazz Night
presenta
SEA - Tavolazzi Zirilli Di Gennaro Trio


Martedì 28 gennaio 2025 | H 21.30
Snodo | OGR Torino 


Un evento in collaborazione con Indiependence
e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro


Ingresso gratuito
Prenotazione tavolo necessaria, eventiogr@snodo.com


Primo appuntamento del 2025 per OGR Jazz Night con un grande ospite: il 28 gennaio ore 21.30, sul palco di Snodo, Ares Tavolazzi, contrabbassista tra i più richiesti in Italia, che si esibirà al fianco del batterista Enzo Zirilli e del pianista Sergio Di Gennaro, già compagni di avventure del Four Voices con Flavio Boltro. Il trio sta lavorando al nuovo disco e ne propone l’anteprima in esclusiva alle OGR Torino con un repertorio sartoriale, scritto appositamente per la formazione da Di Gennaro, pianista e compositore leader del gruppo.

OGR Jazz Night è la rassegna ideata dalle OGR in collaborazione  con Indiependence e la direzione artistica di Sergio Di Gennaro, che presenta il meglio del jazz contemporaneo tra concerti live e jam session, trasformando Snodo, l’anima food & drink delle OGR, in un palcoscenico sofisticato e cosmopolita. La notte in cui jazz e alta cucina trovano l’equilibrio perfetto, per un viaggio sensoriale, tra piatti raffinati e cocktail che con la mixology diventano arte, in un’atmosfera di note avvolgenti.

ARES TAVOLAZZI
Ares Tavolazzi ha suonato dal 1973 al 1983 nello storico gruppo degli Area, incidendo una decina di LP, e ha lavorato come turnista per Mina, Guccini, Finardi, Conte. Dagli anni 90 a oggi  ha collaborato in concerti e registrazioni discografiche con numerosi musicisti italiani e stranieri, tra i quali Vinicio Capossela, Sal Nistico, Max Roach, Lee Konitz, Phil Woods, Massimo Urbani, Enrico Rava, Stefano Bollani, Walter Paoli, Franco D’Andrea, Dado Moroni, Gianni Basso, Enrico Pieranunzi, Roberto Gatto, Danilo Rea, Mike Melillo, Ray Mantilla, Paolo Fresu, Tino Tracanna e molti altri.

SERGIO DI GENNARO
Ha suonato e collaborato con Gianni Basso, Dusko Goykovich, Scott Hamilton, Denise King, Lauren Henderson, Roberta Gambarini, Joyce Elaine Yuille, Barry Finnerty, Wayne Escoffery, Ronald Baker, Raynald Colom, Saliva Sandres Howard, Tony Match, Enrico Rava, Jim Rotondi, Gianluca Petrella, Emanuele Cisi, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Carlo Atti, Furio Di Castri, Enzo Zirilli, Riccardo Fioravanti, Luciano Milanese, Ares Tavolazzi, Peter Giron, Sandro Gibellini, Max Ionata, Mauro Battisti, Aldo Zunino, Adam Pache, Humberto Amesquita esibendosi nei migliori jazz club d’Europa.

ENZO ZIRILLI
Enzo Zirilli è uno dei batteristi e percussionisti più versatili e creativi delle ultime generazioni. S trasferisce a Londra nel 2004, dalla natia Torino, e rapidamente diventa uno dei batteristi più richiesti nel Regno Unito, così come in Europa. Ha registrato e fatto tournée in tutto il mondo con molti artisti provenienti da jazz, world music, latin, funk e pop, come Tom Harrell, Bob Mintzer, Dado Moroni, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, James Moody, Gloria Gaynor, Gary Bartz, Hamish Stuart, George Garzone, Flavio Boltro, Dominique Di Piazza, Jim Mullen, Jason Rebello (pianista di Sting e Jeff Beck), solo per dirne alcuni.