OGR Open Sessions | OGR Good Vibes Ep. #2 | Francamente e Anna Castiglia
OGR Open Sessions | OGR Good Vibes
Ep. #2 | Francamente e Anna Castiglia
Il 30 dicembre, online sul canale YouTube delle OGR, alle ore 21.00 torna OGR Good Vibes.
Ad esibirsi due giovani cantautrici, scoperte del laboratorio _reHUB di _resetfestival - Anna Castiglia e Francamente – che si racconteranno attraverso le loro canzoni sul palco digitale di OGR Good Vibes grazie alla collaborazione tra le OGR Torino, _resetfestival e The Goodness Factory.
Dietro Francamente c’è Francesca Siano, classe 1996. Il suo progetto mette in musica le realtà considerate marginali perchè non raccontate, facendo di ogni canzone un atto politico. A ottobre 2019 partecipa alla sezione _reHUB di _resetfestival affiancata dalla Mentor Erica Mou. Il 13 dicembre pubblica Prendere e partire, scritta con la band torinese The Spell of Ducks per il collettivo Sità Scoté. A febbraio 2020 inizia la collaborazione con l’etichetta Pan Music per registrare il suo primo singolo, Contaminazione, pubblicato il 12 giugno 2020. Il 9 ottobre è invece il turno di Insetti, brano autoprodotto insieme agli Igloo. Sempre in ottobre vince il contest Duel - Cantautori a Confronto che le permetterà di esibirsi al Premio Bindi e al Mei di Faenza nel 2021. Il 18 dicembre 2020 esce Bombe in colombe, denuncia di ogni discriminazione legata all’orientamento sessuale e insieme celebrazione del libero amore.
Anna Castiglia, 21 anni, catanese, figlia di due attori, nasce in una casa piena d’arte e ne rimane affascinata fin da piccola. All’età di 9 anni inizia a studiare canto e chitarra classica. Dopo i primi live a base di cover nella sua città natale, nel 2017 si trasferisce a Torino per diplomarsi alla Gypsy Musical Academy. Qui trova il coraggio di far ascoltare i suoi testi creando uno spettacolo composto da canzoni e monologhi inediti intitolato Sono siciliana ma…. Nel 2020 partecipa a _resetfestival lavorando sul suo brano Whitman con il Mentor Eugenio Cesaro, frontman degli Eugenio in Via Di Gioia.