OGR Open Sessions | OGR Good Vibes Ep. #2 | Francamente e Anna Castiglia

Quando

30 dic 20 - 30 dic 21

mercoledì 30 dicembre '20

giovedì 30 dicembre '21

Prezzo

Gratis

OGR Open Sessions | OGR Good Vibes
Ep. #2 | Francamente e Anna Castiglia


Il 30 dicembre, online sul canale YouTube delle OGR, alle ore 21.00 torna OGR Good Vibes.


Ad esibirsi due giovani cantautrici, scoperte del laboratorio _reHUB di _resetfestival - Anna Castiglia e Francamente – che si racconteranno attraverso le loro canzoni sul palco digitale di OGR Good Vibes grazie alla collaborazione tra le OGR Torino, _resetfestival The Goodness Factory.


Dietro Francamente c’è Francesca Siano, classe 1996. Il suo progetto mette in musica le realtà considerate marginali perchè non raccontate, facendo di ogni canzone un atto politico. A ottobre 2019 partecipa alla sezione _reHUB di _resetfestival affiancata dalla Mentor Erica Mou. Il 13 dicembre pubblica Prendere e partire, scritta con la band torinese The Spell of Ducks per il collettivo Sità Scoté. A febbraio 2020 inizia la collaborazione con l’etichetta Pan Music per registrare il suo primo singolo, Contaminazione, pubblicato il 12 giugno 2020. Il 9 ottobre è invece il turno di Insetti, brano autoprodotto insieme agli Igloo. Sempre in ottobre vince il contest Duel - Cantautori a Confronto che le permetterà di esibirsi al Premio Bindi e al Mei di Faenza nel 2021. Il 18 dicembre 2020 esce Bombe in colombe, denuncia di ogni discriminazione legata all’orientamento sessuale e insieme celebrazione del libero amore.


Anna Castiglia, 21 anni, catanese, figlia di due attori, nasce in una casa piena d’arte e ne rimane affascinata fin da piccola. All’età di 9 anni inizia a studiare canto e chitarra classica. Dopo i primi live a base di cover nella sua città natale, nel 2017 si trasferisce a Torino per diplomarsi alla Gypsy Musical Academy. Qui trova il coraggio di far ascoltare i suoi testi creando uno spettacolo composto da canzoni e monologhi inediti intitolato Sono siciliana ma…. Nel 2020 partecipa a _resetfestival lavorando sul suo brano Whitman con il Mentor Eugenio Cesaro, frontman degli Eugenio in Via Di Gioia.