OGR Open Sessions | OGR Good Vibes Ep. #3 | Makepop e t-vernice

Quando

05 gen 21 - 05 gen 22

martedì 05 gennaio '21

mercoledì 05 gennaio '22

Prezzo

Gratis

OGR Open Sessions | OGR Good Vibes
Ep. #3 | Makepop e t-vernice


Il 5 gennaio, sul canale YouTube delle OGR, alle ore 21.00 torna OGR Good Vibes il secondo appuntamento in collaborazione con _resetfestival The Goodness Factory.


Protagonisti due progetti artistici sopra le righe - Makepop e t-vernice.


Makepop (ri)nascono come band, dopo anni di inattività, nel 2016. L’idea è di fare pop in maniera libera e creativa, fuori dagli schemi, prendendo spunto da tutti i generi musicali per un mix divertente e variopinto, dove ogni brano nasconde una sorpresa. I loro testi parlano d’amore e filosofia in maniera tragicomica. Le influenze dovute alla letteratura e al cinema, ma anche ai cartoons, condizionano l’immagine e lo spirito della band. A ottobre del 2017 esce su tutti i digital store il disco How many others?. A dicembre il primo singolo Keep still esce in anteprima su Playboy.it e a marzo 2018 la première del video di The white room va in onda su RockOn. Sempre nel 2018 i Makepop suonano ad Arezzo Wave e _resetfestival. L’anno seguente iniziano la produzione del nuovo disco Miss reality prossimamente in uscita.


t-vernìce inizia a suonare la chitarra a 13 anni, affascinato dal rock anni ‘70, e successivamente il basso per tre anni in una band punk rock. Dopo una lunga pausa ritorna alla musica scrivendo canzoni. Inizia così il suo nuovo percorso da cantautore che nel 2017 lo porta a pubblicare l’EP d’esordio Pòst, nel quale acconta se stesso in modo ironico. Nel 2020 l’etichetta milanese Asian Fake inserisce la sua traccia Due euro all’interno della compilation Hanami dedicata agli emergenti. Nel mese di ottobre è l’ultimo artista a salire sul palco di _resetfestival in chiusura della dodicesima edizione. Il 19 dicembre esce su Spotify il nuovo singolo intitolato Talkingheads che precede l’uscita del primo album, prodotto da Lillo Dadone per Dewrec.