OGR Summer Vibes | “Notti Tossiche”, libro e open session
OGR Summer Vibes | Presentazione del libro “Notti Tossiche” di Enrico Petrilli + open session cristina, Luce Clandestina e Stefaniavos
01 luglio 2021, dalle 19:00 alla chiusura
Dehors OGR Torino
Ingresso gratuito. Prenotazione tavoli + 39 3290899252 | Prenotazione ristorante + 39 011 024 3771 | Per informazioni scrivere a ogrsummervibes@ogrtorino.it
Programma della serata:
19-19:30 warm up
19:30-20 presentazione del libro “Notti tossiche” di Enrico Petrilli
a seguire 3 open session da 30 minuti a cura di cristina, Stefaniavos e Luce Clandestina
dalle 21:30 serata promossa da DG eventi
Uscito lo scorso ottobre, nel pieno della seconda ondata della pandemia di Covid-19, Notti tossiche. Socialità, droghe e musica elettronica per resistere attraverso il piacere sta diventando un piccolo cult tra gli amanti della musica elettronica. Il libro esplora il potenziale politico dell’andare in discoteca attraverso una grammatica diversa da quella dell’attivismo tradizionale, con il clubbing come guerriglia micropolitica che impiega corpi e piaceri come strumenti di lotta.
L’autore – dopo aver accompagnato Cosmo nel talk tour del suo ultimo album, La Terza Estate dell'Amore – presenta a OGR Torino la sua ricerca sul mondo della notte, condotta tra Milano e Berlino. Ad affiancarlo Stefaniavos, cristina e Luce Clandestina, tre dj della scena elettronica torinese che, assieme a Gigo8931, hanno collaborato nella sonorizzazione di un capitolo del libro, in cui sono esplorati i contesti e piaceri del clubbing.
ENRICO PETRILLI
Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Milano Bicocca, dove sta svolgendo uno studio sulla securitizzazione della notte. Ha pubblicato su riviste italiane e internazionali in ambito accademico, e ha scritto di clubbing, droghe, theory e rinascimento escrementale. Ha recentemente pubblicato la sua prima monografia per Meltemi Editore e il volume curato assieme a Cirus Rinaldi, "Sociologia del male e altri scritti", una raccolta di saggi di Edwin M. Lemert per PM edizioni.
STEFANIAVOS
Selector pugliese da anni innamorata di Torino, città a cui deve i suoi primi passi nel mondo della musica. Nei suoi set si destreggia tra beat sincopati, basse frequenze e attitudini creole, mentre nella vita reale tra il prendersi cura dell'Imbarchino e supportare Radio Banda Larga, community web-radio torinese su cui conduce due show mensili.
CRISTINA
Co-fondatrice della webzine, netlabel e associazione culturale PAYNOMINDTOUS, che rivolge la sua attenzione alla musica sperimentale sia orientata alla pista da ballo che intesa in senso tradizionale. È anche metà di VIBRISSE, un progetto musicale che si esprime attraverso selezioni e produzioni di tracce appartenenti a diversi generi e contesti musicali accostandole, nel tentativo di replicare la peculiare capacità della società attuale di fondere le linee temporali di passato, presente e futuro in un unico, denso istante.
LUCE CLANDESTINA
È il moniker di Alessia Li Causi e nasce nel 2017. Designer e disc jockey torinese, impersona uno stato liminare tra luce-oscurità, estroversione-introspezione. Una linea baricentrica composta da beat rallentati, acido e tribalismi, che si dirige da un lato verso la club-culture di ricerca, dall’altro verso il rituale sonoro.
Scopri il programma estivo di OGR Torino, lo “spazio fluido in movimento” più grande della città, per vivere un’estate carica di energie con aperture speciali, open session, aperitivi e cocktail all’aperto.
Seguici sui canali social e sul sito OGR Torino
Facebook | Instagram | Twitter | Linkedin | YouTube | Spotify