Pietro Papalia & Alessio Bellemo @ Tech & Tonic
TECH & TONIC
for game dev
In collaborazione con IGDA (International Game Developers Association)
Pietro Papalia e Alessio Bellemo @ Tech & Tonic
Animare l'orrore: soluzioni creative (e qualche rattoppo) in A Quiet Place: The Road Ahead
Mercoledì 9 aprile 2025 | H 18.30
Speakers’ Corner | OGR Tech
Apertura accrediti alle 18
Mercoledì 9 aprile ritorna Tech & Tonic for game dev alle OGR Tech con un nuovo appuntamento. Per l’occasione, due Technical Animator di Stormind Games, Pietro Papalia e Alessio Bellemo, racconteranno il dietro le quinte di A Quiet Place: The Road Ahead, un gioco horror in prima persona ispirato al celebre film di Hollywood. Condivideranno le difficoltà incontrate, i trucchi utilizzati e le soluzioni trovate per dare vita al gioco, il tutto di fronte a scadenze pressanti. Tra idee scartate, soluzioni ingegnose e qualche "riparazione" creativa, la conferenza offrirà uno spunto sulle sfide e le piccole conquiste di un progetto ambizioso realizzato con risorse limitate.
PIETRO PAPALIA
Pietro Papalia è un Technical Animator con oltre 9 anni di esperienza nel settore dei videogiochi, avendo lavorato su progetti sia indie che di grande portata. Ha contribuito a titoli come Batora: Lost Haven e AQP: The Road Ahead, collaborando con studi come Stormind Games e Chubby Pixel.
ALESSIO BELLEMO
Alessio Bellemo è un Technical Animator con 4 anni di esperienza, ha lavorato a diversi titoli Milestone e con Stormind Games, lavorando a AQP: The Road Ahead.
L'accesso in sala sarà consentito fino a raggiungimento capienza e l'accredito sarà possibile entro e non oltre le ore 19.