Poetry for the Sky
Poetry for the Sky
Tutto l’universo (o quasi) in un poetry slam
15 maggio 2025 | H 21
Apertura sala | H 20.30
Duomo | OGR Torino
Un evento delle OGR Torino e INAF, in collaborazione con Pleiadi. L'appuntamento fa parte del palinsesto ideato in occasione della mostra Macchine del Tempo.
Ingresso dedicato ai possessori del biglietto di mostra valido per il giorno dell’evento, fino a raggiungimento capienza
Durante l'evento, sei giovani artisti performativi si sfideranno sul palco a suon di poesie contemporanee per celebrare la meraviglia del cielo, la ricerca astrofisica e la curiosità. Lo spettacolo si ispira al format del poetry slam, una ‘sfida’ in cui ogni artista scrive e presenta dei pezzi originali, ed è il pubblico a decretare il vincitore. Ogni performance sarà dedicata al Cielo, in un’esperienza unica di parola e scoperta.
Poetry for the Sky è il frutto di una masterclass che ha visto i giovani artisti lasciarsi ispirare dalle ricercatrici e dai ricercatori di INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica. Il progetto nasce da un’idea di Chiara Di Benedetto e Lorenzo Maragoni ed è un format di Studio Bleu per INAF.
Partecipano:
- Annachiara Vispi
- Gabriele Ratano
- Giulia Sara Arcovito
- Martina Lauretta
- Olympia
Conduce l’evento: Giuliano Logos, artista performativo e campione mondiale di poetry slam nel 2021.