Rami Ismail @ Tech & Tonic for game dev

Quando

Mercoledì 5 aprile alle 18.30

mercoledì 05 aprile '23

Prezzo

Gratis

Dove

Speakers' Corner

TECH&TONIC
in collaborazione con IGDA (International game developers association)


Rami Ismail @ Tech & Tonic


Mercoledì 5 aprile H 18.30​
Speakers' Corner + Refectory
Evento in lingua inglese


Posti al completo


Mercoledì 5 aprile alle ore 18:30 nello Speakers' Corner delle OGR Torino un nuovo appuntamento con Tech & Tonic, ospite Ramil Ismail: figura di spicco nell'industria dei videogiochi, conosciuto per il suo lavoro come sviluppatore di videogiochi, speaker e sostenitore del game development indipendente.

Insieme a Jan Willem Nijman, ha cofondato Vlambeer nel 2010. Come sviluppatore di videogiochi, Rami Ismail era responsabile degli aspetti di business e marketing dello studio, mentre Nijman si occupava del game design. Hanno sviluppato giochi popolari come Super Crate Box, Ridiculous Fishing e Nuclear Throne.

Oltre al suo lavoro con Vlambeer, Rami Ismail è noto per il suo contributo all'industria dei videogiochi nel suo complesso. È un speaker altamente rispettato e ha tenuto numerosi discorsi e workshop in tutto il mondo su sviluppo di videogiochi, creatività e diversità. È anche un sostenitore dell'inclusione e della rappresentanza nei videogiochi, specialmente per gruppi sotto-rappresentati. Ismail ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo contributo all'industria. Nel 2018, è stato nominato uno dei 100 personaggi più influenti nel mondo dei videogiochi dal quotidiano britannico The Guardian.

Nel 2019, Rami Ismail ha annunciato che Vlambeer avrebbe chiuso dopo quasi un decennio di attività. Da allora, si è concentrato sulla formazione e il supporto ad altri sviluppatori di videogiochi indipendenti attraverso iniziative come la sua piattaforma Gamedev.World, che fornisce risorse e opportunità di networking per i creatori di giochi di tutto il mondo. Nel complesso, Rami Ismail è una figura altamente rispettata nell'industria dei videogiochi, conosciuto per la sua creatività, intelligenza imprenditoriale e impegno per la promozione della diversità e dell'inclusività nei videogiochi.