Rose nell’insalata
OGR Kids & ULAOP | Rose nell'insalata
a cura di MUSLI
Sabato 15 ottobre | H 16.30
Età consigliata 5 – 12 anni
- Posti al completo -
Partendo dalle suggestioni fornite dall'estro creativo di Bruno Munari, i bambini potranno scoprire nuovi modi per utilizzare le parti di scarto di frutta e ortaggi.
Alcuni degli alimenti vegetali che passano tutti i giorni sulle nostre tavole possono diventare magnifici timbri per sperimentare forme e colori e illustrare la realtà in modo inusuale: dall'insalata nascono le rose, dai cavoli gli alberi, dai pomodori i fiori e tanto altro ancora!
Durante il laboratorio i partecipanti potranno conoscere, divertendosi, la meraviglia e l’incanto che possono scaturire dagli elementi più semplici, anche da un broccolo tagliato a metà!
"Che immagine viene fuori se sezioniamo una piantina di lattuga e ne usiamo il gambo come timbro?” (Bruno Munari, Rose nell'insalata)
MUSLI – Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia
Il museo, creato dalla Fondazione Tancredi di Barolo, coniuga l’attenzione alle radici storiche locali con la storia dell’educazione e dell’editoria per l’infanzia proponendo al Museo e sul territorio esperienze divertenti e attente al processo di apprendimento.