Trovare la bellezza nell’altro @ OGR Talks
Trovare la bellezza nell'altro @ OGR Talks
in dialogo con il giornalista Gad Lerner e l’Ambasciatore d’Italia presso l’UNESCO Francesco Caruso, Giulio Cipollone presenta il suo nuovo libro
Martedì 9 dicembre 2025 | H 18.30
Apertura porte | H 18
Duomo | OGR Torino
Ingresso gratuito. Prenotazioni disponibili.
Martedì 9 dicembre 2025 alle 18.30 le OGR Torino presentano un nuovo appuntamento di OGR Talks dedicato alla presentazione di Trovare la bellezza nell'altro. Cristiani e musulmani oltre i recinti delle religioni, il nuovo libro di Giulio Cipollone edito da Il Mulino.
Nel Duomo delle OGR, l’autore dialogherà con Gad Lerner e con l’Ambasciatore d’Italia presso l’UNESCO Francesco Caruso, con la moderazione di Marco Aime. Storia, filosofia e attualità si intrecceranno per riflettere sulla possibilità di incontro tra culture e fedi che la storia, spesso, ha separato. La pubblicazione esplora le relazioni tra Cristianesimo e Islam, riportando alla luce figure e testimonianze capaci di superare i recinti delle religioni e di riconoscere nella relazione il fondamento della bellezza e della pace.
INFORMAZIONI UTILI
- L’accesso in sala con prenotazione sarà possibile a partire dalle ore 18ed è garantito fino alle ore 18.30, dopo questo orario il posto potrebbe essere riassegnato.
- Sarà possibile prenotare per massimo due persone. Al termine della compilazione del form, apparirà la schermata “Ci sei quasi!”. A questo punto, ad ognuno dei due indirizzi email indicati, arriverà una mail utile alla conferma della prenotazione.
- La prenotazione sarà valida se e solo se verrà confermata e si riceverà il QR code utile all’accesso. Finché ognuno degli utenti non avrà confermato tramite l’apposita email, il posto rimarrà libero e prenotabile.
- Se la conferma non verrà fatta per tempo, il posto sarà riassegnato e l’utente andrà in lista d’attesa. Si consiglia dunque di concludere tutto il processo non appena possibile per non perdere il posto acquisito.
- Chi è in possesso del biglietto lista d'attesa potrà mettersi in coda in una corsia dedicata. Ai possessori di questa tipologia di biglietto sarà consentito l'accesso in sala solo se, al termine dell’ingresso dei prenotati, ci saranno ancora posti disponibili. L’accesso avverrà in ordine di arrivo.
- In occasione dell'evento sarà possibile acquistare il libro Trovare la bellezza nell'altro. Cristiani e musulmani oltre i recinti delle religioni presso il bookshop delle OGR Torino.