Valentina Mastroianni @OGR Talks
Valentina Mastroianni per OGR Talks
presenta il libro La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità
Martedì 13 febbraio 2024, ore 18.30 | Binario 3, OGR Torino
Posti al completo
Un evento delle OGR Torino in collaborazione con De Agostini
La storia del piccolo Cesare, 5 anni, esce dai social e arriva alle OGR Torino. Il 13 febbraio, Valentina Mastroianni, mamma di “Cece”, sarà la prima ospite della nuova edizione di OGR Talks.
Pubblicato nel settembre 2023 La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità è un libro intenso e travolgente, racconto della quotidianità del piccolo attraverso le parole della madre, l’autrice. Quando il piccolo Cece ha solo diciotto mesi viene scoperto il primo tumore, causato dalla neurofibromatosi di tipo 1 e inoperabile, che gli porterà via la vista e che avanzerà nel corso degli anni in più parti della testa mettendo tutta la famiglia più volte alla prova.
Appassionante, commovente e incredibilmente vera, La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità è una meravigliosa storia di forza, resilienza, coraggio e, soprattutto, amore nelle sue forme più pure: quello di una madre per suo figlio, e di un bambino per la vita.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Valentina Mastroianni è mamma di tre figli: Alessandro, Teresa e il piccolo Cesare, che ha perso la vista a diciotto mesi a causa di una neurofibromatosi. Da allora Valentina si occupa di stargli vicino e di alimentare la sua forza e voglia di vivere con il suo amore. Attraverso i social ha iniziato a raccontare la loro storia raggiungendo e facendo commuovere oltre 300.000 persone: @la_storia_di_cesare