Alle OGR Torino si accende IMPULSE: un’avventura rivoluzionaria nell’audio digitale e nella creazione di contenuti.
Candidature aperte fino al 29 settembre 2023 su makeimpulse.com
La rivoluzione digitale ha trasformato radicalmente le modalità di fruizione dei contenuti audio grazie allo sviluppo di formati che coinvolgono video e visual.
La scomparsa dei confini tra la produzione di contenuti audio e video, il nuovo rapporto creatosi con il pubblico e l’evoluzione tecnologica, sono fattori determinanti per un cambiamento di paradigma nell’approccio tradizionale e, allo stesso tempo, una nuova sfida per chi crea i contenuti. I Creators si trovano quindi a dover sviluppare modalità dinamiche e interattive per relazionarsi con un ambiente in continua evoluzione fatto di contenuti “multi-format” e crossmediali, divenuti sempre più popolari anche grazie all’affermarsi di piattaforme come TikTok.
Dalla consapevolezza di queste nuove sfide e opportunità alle OGR Torino si accende IMPULSE: un percorso di Venture Building - nato dalla collaborazione tra le OGR Torino e The Goodness Factory, di cui Feat. Ventures è partner operativo, e ResetFestival, 2i3T - Innovative Companies Incubator of the University of Turin e Music Innovation Hub ecosystem partner - che intende stimolare e supportare idee innovative nel settore dell’Audio e della Content Creation, coinvolgendo potenziali founders nella costruzione di progetti imprenditoriali.
Fino al 29 settembre, è possibile candidare la propria idea imprenditoriale o progetto innovativo sul sito www.makeimpulse.com attraverso l’adesione ad una delle 4 challenges individuate dal team di lavoro. IMPULSE premierà il progetto più interessante con l’accesso ad un percorso di Venture Building a cura di Feat. Ventures.
Il 30 settembre e l’1 ottobre alle OGR Torino, nell’hub delle OGR Tech dedicato all’innovazione e all’accelerazione d’impresa, si svolgeranno i Challenge Days: le idee selezionate accederanno ad un’esperienza di due giorni per reinventare il mondo dell’audio e della creazione di contenuti, al fianco di grandi professionalità del settore. A seguire, per l’idea vincitrice, dal 9 al 27 ottobre avrà luogo il percorso di Venture Building.