Fondazione CRT presenta tre progetti per le scuole:
anche le OGR Torino nella nuova edizione del Progetto Diderot.
Oggi la Fondazione CRT ha presentato tre progetti che rafforzano i legami tra scuola, formazione e lavoro: “Insieme per il successo formativo FFTT 4+2", promosso dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e dedicato agli istituti tecnici e professionali, “Il mio posto nel mondo”, a sostegno delle bambine e dei bambini in situazioni di fragilità, e il rinnovato #ProgettoDiderot, che quest'anno si amplia a 27 linee didattiche, di cui una sviluppata dalle #OGRTorino.
Nell'ambito del Progetto Diderot per l’a.s. 2025/2026 le OGR accoglieranno scuole di ogni ordine e grado con visite e percorsi educativi gratuiti, dedicati alle mostre realizzate con Tate e LAS Art Foundation. Un’occasione per esplorare il dialogo tra arte e tecnologia attraverso linguaggi STEAM, grazie alla progettazione in collaborazione con Associazione Arteco e MuCh Museo della Chimica.
Oltre alle attività rivolte alle scuole si conferma inoltre il palinsesto OGR Kids & ULAOP, realizzato con Fondazione ULAOP-CRT Onlus: attività e laboratori, letture animate e concerti dedicati alle famiglie con bambine e bambini dai 0 ai 12 anni.
Maggiori informazioni.